in

Giorgia ricorda Alex Baroni: “La sua perdita è stata una voragine, prima di morire mi aveva lasciato un messaggio”

Sono passati 17 anni dalla scomparsa di Alex Baroni e Giorgia lo ricorda come fosse ieri. Giorgia e Alex erano stati una coppia: dopo cinque anni d’amore si erano lasciati proprio nel 2002, qualche tempo prima del tragico incidente dal quale Alex, dopo un mese di coma, non si è più risvegliato. In un’intervista a Verissimo, Giorgia ha confidato: “La sua perdita è stata una voragine nella mia vita e in quella della sua famiglia. La sera prima di morire mi aveva lasciato un messaggio sul telefono al quale non avevo risposto. Questo messaggio l’ho conservato per molto tempo, poi mi si è cancellato credo sia stato un segno”.

Giorgia: “Alex va ricordato come uomo e come artista”

“Non sono mai stata brava a parlare di lui – racconta ancora Giorgia ai microfoni di Silvia Toffaninma Alex va ricordato, come uomo e come artista, perché ha rappresentato un momento importante per la musica italiana”. Una voce unica, strappata al panorama artistico del Belpaese nel pomeriggio del 19 marzo 2002, quando, in sella alla sua moto, Alex viene travolto da un’auto che azzarda un’inversione di marcia in senso vietato per le strade di Roma. Sbalzato dalla sella, il cantante viene travolto da una seconda macchina e, ricoverato in coma irreversibile, morirà la mattina del 13 di aprile, a soli 35 anni.

Giorgia confessa: “Non so come ho fatto a superare questo dolore”

La ferita nel cuore di Giorgia è stata lacerante: “Non so come ho fatto a superare questo dolore. – ha confessato – Sembra che sia successo un momento fa. Ho avuto una serie di anni di sbandamento, anni devastanti. Ci vuole del tempo per ritirarsi un po’ su. Io sono stata aiutata dagli amici e da una ventina d’anni di psicoanalisi”. Oggi, Giorgia vive felicemente la sua storia d’amore con il compagno Emanuel Lo, il coreografo dal quale ha avuto il figlio Samuel.

Leggi anche —> Albertino da colonna di Radio Deejay a direttore di M2o: l’affettuoso saluto di Linus

Ultimi sondaggi elettorali, Europee: percentuali dei partiti al 1° marzo 2019

‘U&D’, mentre Antonio e Teresa si punzecchiano su Instagram, Andrea va a casa a trovarla