in ,

Giorgio Gori: da Canale 5 a candidato Sindaco di Bergamo via PD

Giorgio Gori è il marito di Cristina Parodi, sorella di Benedetta, moglie di Fabio Caressa. Ok, l’abbiamo detto. Ora passiamo alle cose importanti e vediamo di farci qualche domanda. Giorgio Gori è architetto, ma è anche candidato sindaco di Bergamo al ballottaggio per il Pd; ed è stato direttore della programmazione a mediaset, e poi direttore di Canale 5 e italia 1. Come ha fatto? E poi a passare da direttore di rete a consigliere politico di Renzi? Ed in mezzo si è costruito un curriculum lungo così. Se guardassimo solo alle singole epserienze di Giorgetto, ci sembrerebbe che manchi un filo conduttore.

gori 2

Ma se allarghiamo lo zoom, Re Giorgio da Bergamo ci propone una soluzione fatta in casa. Nato a bergamo, si è laureato con una tesi in urbanistica. Ora Gori è agli spareggi per diventare sindaco… di Bergamo! Vuoi vedere che aveva già programmato tutto alle medie? E forse proprio questa sua capacità di vedere le cose nel medio-lungo termine gli ha permesso di “essere-così-tante-cose”. Giorgio Gori è stato giornalista, ma soprattutto è stato media-planner nel momento di maggior espansione delle reti mediaset, delle quali successivamente è diventato direttore (prima Canale 5, poi Italia 1, e poi viceversa). Da qui – dopo aver lasciato il ruolo – ha fondato la società di produzione televisiva Magnolia, la quale – bruscolini – è diventata parte del gruppo Zodiak, uno delle più importanti content tv company del mondo! Nel 2011 ha la sua “via di Damasco” e si dimette (si dimette! Incredibile Giorgetto) per darsi alla politica attiva.

Entra in contatto con Matteo Renzi e si riavvicina a Bergamo, dove è presidente dei circoli delle primarie per il futuro Presidente del Consiglio. Qui gli viene affibbiato il soprannome di “guru” di Renzi. Contemporaneamente è nata la coppia Grillo-Casaleggio. Semplificazioni televisive. Guru sì, Guru no, Renzi vince le primarie e diventa quel che diventa. Nel frattempo Re Giorgio da Bergamo si ricorda di avere una laurea in architettura e di sapere guardare lontano. Si candida a sindaco di Bergamo e va al ballottaggio col 45,5% di voti. Ed è anche marito di Cristina Parodi, sorella di Benedetta, moglie di Fabio Caressa. Dici poco?

Grande Fratello 13, Mirco pensa al futuro e sogna un film con Benigni

amici 13 torna l'11 gennaio 2014

Amici, Maria De Filippi pensa ad un cambiamento per risollevare il talent show