in

Giorgio Marchesi età, altezza, peso: tutto sull’attore protagonista de L’Allieva 2

Giorgio Marchesi, ormai volto noto agli appassionati del piccolo schermo, nasce a Bergamo il 23 settembre 1974. L’attore cresce nel quartiere bergamasco Carnovali, frequenta il liceo scientifico Mascheroni e prosegue gli studi universitari ai quali affianca i classici lavoretti da studenti. In particolare, emerge subito il proprio talento musicale che lo porta a fondare una piccola band rock che chiamerà i Taverna Marchesi.
Si appassiona di recitazione in occasione di un viaggio a Londra e, una volta rientrato in territorio italiano, decide di dedicarsi anima e corpo al progetto. Abbandona gli studi universitari e esordisce la propria carriera frequentando il corso Professione Attore presso il teatro di Padova. Seguono gli studi al teatro Verdi e rientrato nella città natale fonda il Teatro Sghembo.

Giorgio Marchesi età

Le misure di Marchesi

Appassionato di sport Giorgio non manca di dedicarsi a discipline sportive come lo Yoga e la boxe, attività che lo aiutano a mantenere controllato il proprio peso forma: alto 178 cm l’attore pesa circa 78 kg.

Giorgio Marchesi e l’amore

L’attore è papà di due figli, Giacomo e Pietro Leone e condivide la restante porzione di cuore, da ormai dieci anni, con l’attrice Simonetta Solder. I due si conoscono grazie ai rispettivi lavori e precisamente in occasione di uno spettacolo teatrale dapprima e nel film Un bacio poi.

Giorgio Marchesi peso

La carriera come attore – filmografia

Il debutto come attore si ha nel 2003, nella capitale romana, dove Giorgio si diletta tra riprese cinematografiche, spettacoli teatrali e produzioni televisive. Sui palcoscenici teatrali Giorgio interpreta spesso e volentieri personaggi nati dalla penna shakespeariana, ad esempio lo ritroviamo in Macbeth, (regia di Romano Talevi – 2004) o Othellow, (regia di Francesco Giuffrè -2008) e anche in rappresentazioni più recenti, ultima tra tutte Notti Bianche (regia dello stesso Giuffrè) andata in scena quest’anno.

L’interpretazione di ruoli in serie televisive inizia già nel 2003 attraverso una mini serie dal titolo Una vita in regalo e due anni dopo (2005) in Un posto tranquillo 2, insieme al grande Lino Banfi.

Nel 2007 si unisce al cast di La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, spin off della serie Elisa di Rivombrosa che vedono protagonisti Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi.

Nel 2011 entra nelle case degli italiani nelle vesti del nuovo compagno di Maria Martini in Un medico in famiglia.

L’anno successivo lo ritroviamo nei panni di Raoul Rengoni, protagonista della fiction Una grande famiglia insieme ad un cast composto da Alessandro Gassman, Stefania Rocca, con la quale intrattiene una storia d’amore nella serie e Stefania Sandrelli.

Arriviamo quindi a tempi più recenti in cui Giorgio si dedica alla fiction Sorelle (insieme ad Anna Valle) e quest’anno nel film Liberi sognatori – Una donna contro tutti (film per la televisione). Di ultimissima data, invece, l’interpretazione come protagonista de L’Allieva 2 al fianco di Alessandra Mastronardi nel ruolo di Alice e Lino Guanciale: non perdete la puntata di questa sera, in onda in prima serata, su Rai1.

Urban post consiglia anche –> Alesssandra Mastronardi età, peso, altezza: tutto su la protagonista de L’allieva 2

“L’Allieva 2”, le anticipazioni della quarta puntata in onda stasera 15 novembre

Teresa Langella, età, peso, altezza, tutte le informazioni sulla tronista di “Uomini e donne”