in ,

Giorgio Morandi mostra Roma 2015: date e orari della grande esposizione al Vittoriano

Nel 2015 Giorgio Morandi è approdato al Complesso del Vittoriano di Roma con una grande mostra-evento: si intitola “Giorgio Morandi 1890-1964” e permette di apprezzare, attraverso 150 capolavori di cui un centinaio provenienti da prestigiose collezioni estere, il meglio della produzione del pittore bolognese.

Prodotta da Comunicare Organizzando di Alessandro Nicosia e curata da Maria Cristina Bandera, direttrice della Fondazione Longhi, la retrospettiva accende i riflettori sul percorso creativo di Morandi, passando in rassegna dipinti, acquerelli ed incisioni che ne documentano l’incessante ricerca. Un’occasione unica, insomma, per ammirare le famose natura morte e le vedute assolate, senza perdere di vista le infinite suggestioni rielaborate dall’artista, in un percorso costante che mira all’essenzialità: dall’influenza degli antichi maestri alle volumetrie cubiste, dai rimandi metafisici alle sperimentazioni con la materia cromatica.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 21 giugno 2015 osservando questi orari: dal lunedì al giovedì dalle 9:30 alle 19:30, venerdì e sabato dalle 9:30 alle 22, domenica dalle 9:30 alle 20:30. Il biglietto intero costa 13,50 euro: qui puoi trovare tutte le informazioni.

(l’immagine, riportata solo a titolo esemplificativo, è tratta da Flickr.com)

Kiko offerte di lavoro 2015

Kiko lavora con noi 2015: ecco le ultime offerte, posizioni aperte in tutta Italia

Silvio Berlusconi assoluzione

Processo Ruby Silvio Berlusconi assolto, Francesca Pascale: “Ha vinto la verità”