in

Giorgio Pasotti: età, altezza, carriera, vita privata tutto sull’attore della fiction “Il silenzio dell’acqua”

Giorgio Pasotti tornerà presto in tv con una nuova fiction su Canale 5. Da venerdì 8 marzo 2019 Giorgio interpreterà l’ispettore Andrea Baldini nella fiction Il silenzio dell’acqua insieme alla bravissima Ambra Angiolini, nei panni di Laura Ferrari. Pasotti è pronto ad affrontare una nuova avventura sul piccolo schermo per regale ai telespettatori, e sopratutto ai suoi fan, una storia di mistero e intrighi. Giorgio Pasotti è abituato a vestire i panni del detective, infatti si ricordano a riguardo della sua carriera serie come Distretto di Polizia o Il Commissario Maria. Il bravissimo attore ha una carriera molto attiva e varia tra il mondo del cinema, del teatro e della televisione, una figura davvero poliedrica, che riesce ad adattarsi ad ogni ruolo dal più divertente al più drammatico lasciando senza parole i suoi fan.

Leggi anche –> Il silenzio dell’acqua: anticipazioni, cast e curiosità sulla nuova fiction di Canale 5

La vita di Giorgio Pasotti

Giorgio Pasotti è un attore italiano nato a Bergamo il 22 giugno del 1973. Ha 45 anni, è alto 175 cm e pesa 75 kg. Pasotti è del segno del cancro e come tutti i nati sotto questo segno ha determinazione e spirito di iniziativa. Appassionato di arti marziali fin dalla tenera età, a sei anni studia discipline orientali come karate. Nel 1992 si trasferisce in Cina e lavora come comparsa e atleta nelle produzioni nipponiche. Dopo l’esperienza orientale Giorgio torna in Italia e studia recitazione. Giorgio Pasotti dà prova delle sue grandi capacità d’attore, diventando protagonista di pellicole di successo come La grande bellezza di Paolo Sorrentino. Per quanto riguarda la sua vita privata Giorgio ha avuto diverse relazioni con bellissime donne del mondo dello spettacolo. Dopo una breve relazione con la cantante Elisa e con la collega Giulia Michelini si è legato sentimentalmente a Nicoletta Romanoff. I due, dopo una prima separazione avvenuta nel 2008, sono tornati insieme nel 2010. Dalla loro riunione è nata la piccola Maria. Dal 2016 al 2017 ha avuto una nuova relazione con Felicia Cigorescu, modella di origini moldave. Dall’estate 2017 ha una relazione con l’attrice Claudia Tosoni. Naturalmente tutto questo è colpa del suo fascino da bello e dannato, speriamo che questa volta per Giorgia Claudia sia il vero amore.

La carriera di Giorgio Pasotti

La carriera di Giorgio Pasotti è davvero molto ricca e variegata. Appare sugli schermi per la prima volta nel 1998 con i film I piccoli maestri e con Ecco fatto, opera prima di Gabriele Muccino. In televisione la sua carriera inizia con la conduzione del programma Cinematic su MTV Italia. Nel 2000 debutta anche in teatro, come protagonista insieme a Stefania Rocca, con Le poligraphe di Robert Lepage. Lavora inoltre per spot e videoclip, infatti nel 2001 gira il videoclip della canzone Luce (Tramonti a nord est) di Elisa. La popolarità arriva infine con la serie televisiva Distretto di Polizia nella quale interpreta il ruolo dell’ispettore Paolo Libero. Nel 2006 è protagonista insieme a Neri Marcorè nella miniserie E poi c’è Filippo. Nel 2009 torna sul piccolo schermo con tre fiction televisive: Due mamme di troppo, La scelta di Laura e David Copperfield. Sotto la regia di Gabriele Muccino Giorgio nel 2010 recita nel film Baciami Ancora. Lo ritroviamo poi  nel 2012 nei panni di Giuseppe Garibaldi nella miniserie Anita Garibaldi andata in onda su Rai 1. Nel 2013 interpreta Stefano nel film Premio Oscar La grande bellezza, con la regia di Paolo Sorrentino. Nel 2014 è tra i protagonisti di Sapore di te, regia di Carlo Vanzina. Sempre per Vanzina interpreta in Un matrimonio da favola, dove è un omosessuale che cerca di nascondere la propria sessualità agli amici. Dal settembre 2017 viene scelto come testimonial del Mulino Bianco Barilla. Da venerdì 8 marzo 2018 lo vedremo nel panni del detective Andrea Baldini nella fiction di Canale 5 Il silenzio dell’acqua.

Leggi anche –>  “Il nome della Rosa”, ottimi ascolti per la fiction di Raiuno: come vedere la replica della prima puntata

Kate Middleton, lato b in mostra dalla finestra: scandalo a corte

Reddito di cittadinanza 2019 al via oggi: contro ogni aspettativa niente assalto alle Poste, ancora pochi in fila