in

Giornalismo, premio alle tesi di laurea della Fondazione Maria Grazia Cutuli

Il giornalismo è la tua passione? Se hai conseguito la laurea tra il 30 giugno 2013 e il 30 giugno 2014 discutendo una tesi in una materia giornalistica, cogli l’occasione per partecipare al Premio Internazionale Maria Grazia Cutuli.

Palermo

Grazie alla collaborazione tra le Università siciliane di Enna, Messina Catania e Palermo e il Comune di Santa Venerina, la Fondazione Maria Grazia Cutuli promuove un concorso che premia le tre migliori tesi che abbiano trattato tematiche relative ai fenomeni di emarginazione e disagio e all’informazione in zone di conflitto, privilegiando quelle ricerche che riservano attenzione agli argomenti trattati da Maria Grazia Cutuli nel corso della sua carriera giornalistica.

Il premio è rivolto a tesi di laurea o di dottorato, discusse sia in Italia che all’interno dell’Unione Europea che abbiano riportato una valutazione non inferiore a 100/110.

Il primo classificato si aggiudicherà 1.500 euro, il secondo e il terzo 1.000 euro a testa. Inoltre i vincitori avranno la possibilità di effettuare uno stage all’interno della redazione de Il Corriere della Sera.

Per saperne di più, leggi attentamente il bando sul sito ufficiale.

(fonte: Scambi Europei; immagine tratta da United Nations Photo)

festival natura Piacenza 2014

Naturolistica 2014: festival del viver sano in provincia di Piacenza il 21 e il 22 giugno

Szarvasgomba pesto

Allarme botulino nel pesto al tartufo, il Ministero della Salute: “Non compratelo”