Già nei mesi scorsi la giornalista aveva reso noto al suo pubblico di essere di fronte a una “corsa contro il tempo”, poiché i medici da subito le avevano diagnosticato il male incurabile. Ecco perché Rachel ha deciso, nonostante la malattia, di scrivere un libro di racconti e ricordi per suo figlio Freddie, di due anni. Per raccontargli di lei, fargli sapere chi è stata sua madre. “Alla sua età, non potrà ricordarsi molto di me”, ha spiegato la giornalista a The Times, “Volevo solo mettere tutto in parole, per spiegargli chi sono, per trasmettergli il mio senso dell’umorismo”. I giorni che le rimangono sono pochi, la terapia è giunta al termine e purtroppo le sue condizioni di salute sono peggiorate drasticamente. Rachel Bland ha scelto di condividere il suo strazio. “Grazie per tutto il supporto che mi avete dato […] Arrivederci, amici miei”, recita queste parole il suo ultimo drammatico post su Twitter.
05/09/2018 11:06
- Aggiornamento 05/09/2018 11:17
Giornalista malata terminale di cancro: lo straziante messaggio di Rachel Bland, volto noto e molto amato della Bbc, è arrivato su Instagram. “Ho pochi giorni di vita. È surreale”. Quarantenne, una brillante carriera, felicemente sposata e madre di un bambino: purtroppo tutto ciò potrebbe presto venirle strappato da un destino atroce. Alla donna due anni fa è stato diagnosticato un tumore al seno e a niente – evidentemente – sono valsi i cicli di chemioterapia cui si è sottoposta per combatterlo. “Mi hanno detto che ho solo pochi giorni, è molto surreale, grazie mille per tutto il supporto che ho ricevuto”. ha scritto la conduttrice inglese su Instagram, ora che il cancro è arrivato al suo ultimo stadio. Sui social la giornalista ha infatti rivelato la drammatica situazione che sta vivendo. A 40 anni si sta preparando a dire addio alla sua famiglia.
Potrebbe interessarti anche: Omicidio Manuela Bailo news: perizia psichiatrica per l’amante reo confesso?
Le ultime energie che le sono rimaste tutte mirate a raggiungere l’obiettivo prefissato: concludere il libro dedicato a suo figlio, che si chiamerà For Fred. “Se mi cercate sarò davanti al computer a scrivere e bere litri e litri d’acqua”, ha raccontato Rachel, da sempre dotata di uno spiccato senso dell’ironia. Una donna coraggiosa che merita la stima di tutti noi.