in ,

Giornalista uccisa a Malta news: arrestate 10 persone, svolta indagini attentato Daphne Caruana Galizia

Giornalista uccisa a Malta ultime notizie: arrestate 10 persone per l’attentato alla blogger Daphne Caruana Galizia, fatta saltare in aria con un’autobomba lo scorso 16 ottobre a Bidnija, il villaggio dove la giornalista abitava insieme alla famiglia.

Giornalista uccisa a Malta, su Facebook post sconvolgente di un poliziotto: “Tutti hanno quello che si meritano”

La notizia è di poco fa: la polizia maltese ha arrestato dieci persone nell’ambito dell’indagine sull’omicidio della della blogger, lo ha annunciato il primo ministro maltese, Joseph Muscat, precisando che gli arresti sono avvenuti nella mattinata di oggi, 4 dicembre, in diverse località. Il premier durante una conferenza stampa ha altresì precisato che i fermati sono cittadini maltesi, alcuni dei quali già noti alle forze dell’ordine.

Riferisce il sito di “Times of Malta”, che gli inquirenti nelle prossime 48 ore sottoporranno ad interrogatorio gli arrestati. Muscat si è tuttavia esposto, riferendo che gli inquirenti riterrebbero i fermati gli esecutori dell’attentato e che la polizia li teneva sotto controllo da qualche tempo prima dei raid di questa mattina. La vittima 53enne, nota soprattutto per il suo blog con cui denunciava la corruzione dei politici, è stata uccisa con un’autobomba dopo che poche settimane prima aveva denunciato di essere stata minacciata di morte.

Il governo maltese aveva offerto 1 milione di euro per informazioni che aiutassero a risalire ai colpevoli ed esperti internazionali – anche l’Fbi – si erano uniti alle indagini per aiutare nell’inchiesta. Oggi la svolta. Il premier Joseph Muscat ha voluto sottolineare di essersi “impegnato più che mai” a risolvere questo caso.

Seguici sul nostro canale Telegram

Assunzioni Trenitalia ottobre 2017

Assunzioni Ferrovie dello Stato dicembre 2017: posizioni aperte su Trenitalia per l’ultimo mese dell’anno, ecco quali sono

Norah Jones concerti Italia 2018: date, prevendita e prezzo biglietti Ticketone