in ,

Giornata al mare con bambini piccoli: tutto il necessario

Hai un bimbo piccolo e vuoi farti una giornata al mare? Non devi dimenticare assolutamente alcune cose fondamentali. Se puoi noleggia un ombrellone con il lettino, se si addormenterà avrai un luogo in cui stenderlo più comodamente, rispetto al passeggino e resterà all’ombra serenamente.

L’acqua da bere e qualcosa da rosicchiare (frutta, yogurt, pane, biscottini), crema solare ad alta protezione, cappellino col frontino ripara sole ed occhiali da sole. Gli occhiali da sole sono protettivi per gli occhi ma i bimbi non li amano. Quindi o aggiungi un elastichino (anche se è raro che comunque li tengano) oppure usa un cappello col frontino che ripari gli occhi, molto delicati.

Sono necessari un telo mare che asciughi bene, pannolini-mutandine da acqua, salviettine rinfrescanti. Possono servire giochini vari, secchiello, paletta, formine, palla colorata, animaletti plasticati. Non dimenticare ciabattine comode, alcuni costumini di ricambio, un salvagente (o braccioli) a norma CEE. Porta anche un giornalino, o il suo libretto preferito. A volte ha bisogno di coccole, di fermarsi un pochino e raccontandogli una storia lo si intrattiene comunque e lo si tranquillizza all’ombra.

Mauro Icardi Napoli

Calciomercato Napoli, contratto Icardi: tutto ruota intorno al business

FLAVIO BRIATORE crisi con elisabetta gregoraci

Flavio Briatore figlia segreta da Heidi Klum: “Non l’ho riconosciuta e non sono pentito”