in ,

Giornata dei Risvegli 2014: lo spot di Alessandro Bergonzoni a favore della ricerca su coma e stato vegetativo

Il 7 ottobre 2014 si torna a parlare di coma e stato vegetativo in occasione della Giornata dei Risvegli, la manifestazione promossa dall’associazione bolognese “Gli amici di Luca” che vede come testimonial Alessandro Bergonzoni.

Giornata dei Risvegli 2014 ricerca sul coma

La rassegna dallo slogan “Un gran bel giro di vite!” porterà a Bologna eventi, incontri e momenti di spettacolo per riflettere sulle problematiche legate alle celebrolesioni e per favorire l’incontro tra specialisti che si occupano di ricerca sul coma.

Quest’anno si festeggiano parallelamente i dieci anni dell’associazione, che vede impegnato un team multidisciplinare pronto ad assistere le persone con esiti di coma e le loro famiglie, oltre a svolgere attività di sensibilizzazione e informazione.

Per l’occasione, l’artista istrionico Alessandro Begonzoni ha realizzato in collaborazione con Riccardo Rodolfi uno spot che con il consueto tono ironico fa riflettere sull’importanza di tutte…le vite:

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

spesa low cost sito

“Last minute sotto casa”: un sito Internet per fare spesa low cost ed evitare lo spreco di cibo

autopsia bimba trovata morta a roma

Brescia: medico ospedaliero accusato di violenza sessuale su 6 pazienti. Condannato a quattro anni