in

Giornata del Camminare 2016: eventi a Milano, Torino, Roma e altre città

La Giornata delle Camminate è un appuntamento che quest’anno raggiunge la sua quinta edizione. Il fulcro dell’evento sono proprio le lunghe passeggiate che verranno organizzate a Roma, Milano, Napoli e altre città sul tutto il territorio nazionale. Quest’anno la Giornata del Camminare è fissata a domenica 9 ottobre 2016 e saranno molti gli enti e le organizzazioni e associazioni che parteciperanno o organizzeranno convegni a tema e molto altro.

La Giornata del Camminare sarà un’occasione non solo divertente, ma anche utile, in quanto queste attività fisica, seppur molto semplice e leggere, fa bene anche alla salute. Camminare riattiva la circolazione sanguigna, stabilizza il ritmo cardiaco, mantiene i muscoli delle gambe allenati. Nel periodo autunnale, inoltre, passeggiare per boschi, foreste, zone verdi è un piacere per gli occhi: i colori autunnali hanno già cominciato a farsi largo tra le foglie degli alberi, i colori caldi preannunciano le atmosfere di festa che di lì a pochi mesi prenderanno vita. L’evento è organizzato da FederTrek e per saperne di più e aderire alla manifestazione, è sufficiente collegarsi al Sito Internet Ufficiale dedicato all’appuntamento. A Bergamo verrà invece organizzata WaBi Experience sui Colli di Bergamo, con partenza alle ore 10:00 da Piazza Vecchia, per un cammino che si svilupperà fra i colli bergamaschi, tra storia, arte, cultura e bellezza paesaggistica. Per prenotare – a titolo totalmente gratuito –  è possibile chiamare il seguente numero: 3335458705. Mentre per saperne di più si consiglia di visionare il Sito ufficiale.

In occasione della Giornata del Camminare, prendono vita anche altre iniziative, come quella dell’Anello Verde di Torino. In quest’occasione si potrà percorrere insieme la riva destra del fiume Po, oltrepassando la diga del Pascolo, il Ponte di Sassi, la borgata di Madonna del Filone raggiungendo il velodromo di Corso Casale, dove ci sarà la prima tappa per il pranzo. E poi, nel pomeriggio, si continuerà fino al centro di Torino fino al Monte dei Cappuccini: qui si avrà la possibilità di visitare il Museo Nazionale della Montagna con un ingresso a prezzo ridotto. Il punto di ritrovo per chi vorrà partecipare è davanti al centro ippico Meisino alle ore 10:30, con partenza alle ore 11:00. Per saperne di più si consiglia di visionare il Sito Internet Ufficiale.

Seguici sul nostro canale Telegram

Monaca di Monza Mostre itinerari

Monaca di Monza: mostre e itinerari per riviverne segreti e passioni

Grande Fratello Vip, paura nella casa: tentativo di irruzione durante la notte