in

Giornata della Memoria, programmazione Mediaset: documentario inedito e 8 film

Domani ricorrerà la 15° Giornata della Memoria ed in questa occasione Mediaset ha modificato la sua programmazione organizzando una vera e propria staffetta tra Retequattro e Iris. Tra domani martedì 27 gennaio e sabato 31 andranno in onda ben otto film per ricordare le vittime dell’Olocausto e un inedito documentario. Si comincerà domani sera alle 21:15 su Retequattro con Il bambino con il pigiama a righe, adattamento dell’omonimo best seller di John Boyne. Seguirà Memory of the Camps- Memoria dei campi, il documento mai visto prima di Alfred Hitchcock, che racconta in bianco e nero l’orrore dei campi di concentramento tramite immagini tratte dagli archivi militari britannici, dimenticate per 60 anni.

Da mercoledì 28 si passerà invece a Iris dove, fino a sabato 31 gennaio, i telespettatori potranno visionare la rassegna Se questo è un uomo, composta da due pellicole giornaliere in prima e seconda serata. Primo grande classico ad andare in onda sarà Il pianista, Palma d’Oro a Cannes nel 2002, seguito poi da Il servo ungherese di Massimo Piesco e Giorgio Molteni.

Giovedì 29 non mancheranno Senza destino-Fateless di Lajos Koltai e Noi due senza domani con Jean-Louis Trintignant e Romy Schneider. Venerdì 30 invece ci saranno Defiance-I giorni del coraggio con Daniel Craig e Liev Schreiber e in seconda serata La 25ª ora con la grandiosa Virna Lisi, scomparsa recentemente. Sabato 31 infine la rassegna chiuderà con Schindler’s List, capolavoro di Steven Spielberg.

è morto Demis Roussos

È morto Demis Roussos, il cantante greco di “Forever and ever”

La corteggiatrice Valentina

Uomini e Donne news: Valentina e il post di Peppa Pig, era per Sharon?