in

Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne 2015: Emma Marrone su Facebook condanna le violenze psicologiche

Emma Marrone sul suo profilo Facebook ha pubblicato un post molto significativo in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, voluta il 25 novembre dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per ricordare il brutale assassinio delle tre sorelle dominicane Mirabal . La cantante salentina ha voluto porre l’attenzione sulla violenza psicologica oggettivamente meno visibile di quella fisica forse più evidente ai terzi.

La Marrone ha infatti scritto: “Ci sono anche ferite che non si vedono, sono quelle lasciate dagli insulti, dalle offese, dalle parole che con cattiveria e prepotenza restano nascoste tra le pieghe del cuore e della testa”. Questo perché non si commetta l’errore di identificare la violenza con i lividi lasciati in bella vista e quindi di sottovalutare la negazione di molti diritti alle donne come quello d’iniziativa personale, l’assenza di stima o la svalutazione della persona.

Una sensibilità quella della cantante pop che in queste ore sta accomunando molti vip, i quali nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne stanno postando parole di solidarietà a tutte le donne che sono o sono state vittime di violenza di genere.

osteoporosi dieta, osteoporosi cosa mangiare, osteoporosi dieta per evitarla, osteoporosi e alimentazione,

Osteoporosi dieta: cosa mangiare per evitare ossa fragili

rumeno violenta anziana 87 anni

Rapina in villa nel Milanese, ucciso il ladro: 37enne albanese pluripregiudicato