in ,

Giornata Internazionale dello Yoga: nutrirsi di spirito per il solstizio d’estate 2015

La Giornata Internazionale dello Yoga (International Yoga Day) si festeggia oggi, 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate 2015, è la prima volta mondiale dopo l’istituzione creata nel dicembre scorso dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite sotto richiesta di Narendra Modi, primo ministro dell’India. Possiamo definire lo yoga come un’alimentazione spirituale?

Praticarlo aiuta ad unire mente e corpo, dona appagamento e diffonde armonia tra l’uomo e la natura, favorendo anche l’intersezione dell’individuo con l’eterno. Perché celebrare la Giornata Internazionale dello Yoga proprio durante il solstizio d’estate?

Secondo la tradizione del calendario indù sembra che Shiva abbia iniziato a diffondere ed insegnare la propria saggezza e conoscenza proprio nel giorno del solstizio d’estate. In Italia sono molte le manifestazioni attive oggi per nutrirsi di spirito, a Roma dalle ore 21.00 si svolgerà Yoga in piazza del Campidoglio, a Milano sulla Nuova Darsena dalle 19 alle 21 con la meditazione guidata Silent Meditation, a Venezia, all’Isola di San Giorgio, ci sarà un appuntamento dedicato a Iyengar. Una giornata con un’alimentazione differente, sempre per il benessere.

Photo Credit: My Good Images / Shutterstock

Uomini e Donne gossip: Rama Lila accusa Jonas Berami di non averla mai amata?

Pamela Anderson in Liguria: l’attrice diventa contessa