in ,

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne 2014: Giuliano Pisapia #uominisenzaviolenza

Oggi, 25 novembre, è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Per l’occasione sono moltissime le iniziative in Italia e gli eventi, spaziando dall’arte alla televisione, UrbanPost ne ha colto alcune sfumature, ricordando anche citazioni e aforismi a tema. La giornata non è un promemoria volto ad attirare la condivisione mediatica solamente femminile, ma punta con speranza a coinvolgere anche l’universo maschile, per una visione meno di genere e più d’insieme.

Nel mondo Social è nato un hashtag che parla di uomini più che di maschi, e richiama l’essere in quanto tale, si chiama #uominisenzaviolenza. Tra i fautori scesi in prima linea ad usare in forma virale questo hashtag vi è Giuliano Pisapia, candidato sindaco per Milano 2016.

Giuliano Pisapia ha condiviso una foto nella sua pagina Facebook “Giuliano Pisapia Sindaco X Milano”, scrivendo: “Oggi, così come ogni giorno, dobbiamo essere capaci di amare. Un amore vero, un amore che non nasconda un livido, una violenza, una morte. Questo non è amore. Ripartiamo da noi, dagli uomini, impariamo ad amare e a voler bene. ‪#‎25N‬ ‪#‎uominisenzaviolenza‬”.

Salvatore Parolisi nuova perizia

Melania Rea ultime notizie: una nuova perizia potrebbe scagionare Salvatore Parolisi

Ponte Immacolata Mercatini di Natale Trentino Alto-Adige