in

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne 2014: la programmazione tv, da Law&Order al documentario su Natascha Kampusch

Oggi è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne e per omaggiare e ricordare quanto questo fatto sia attuale e sconvolgente, La5, Top Crime e  Premium Crime hanno dedicato la loro programmazione alle donne. Su La5 andrà in onda in prima tv assoluta Amore nero, cortometraggio che denuncia la condizione insostenibile delle violenze domestiche: ideato, scritto e diretto da Raoul Bova e interpretato da Michelle Hunziker, particolarmente attiva sul fronte del maltrattamento femminile, con l’associazione Doppia Difesa insieme all’avvocato Giulia Bongiorno.

“La violenza sulle donne è la piaga di questo millennio e noi dobbiamo combatterla. È una battaglia lunga, dura, ma insieme ce la possiamo fare. A volte basta rompere la catena e spezzare una volta per tutte il circolo vizioso”. Queste le parole della conduttrice svizzera, incinta del suo terzo figlio e fresca di matrimo con Tomaso Trussardi. Top Crime proporrà due episodi a tema di Law&Order: Unità Speciale per poi passare in seconda serata al documentario su Natascha Kampusch, ragazza austriaca che nel 1998 venne sequestrata e costretta a subire violenza dal suo carnefice, Wolfgang Priklopil, per otto anni.

Prime Crime infine lancerà un reportage intitolato Donne contro il crimine, durante il quale potranno essere ascoltate testimonianze di racconti di vita al femminile all’interno delle forze dell’ordine come Maria Josè Facicchia, dirigente dell’ufficio prevenzione generale della Polizia di Stato.

Guingamp Fiorentina

Fiorentina news Europa League: contro il Guingamp è il momento di Marco Marin

Treu Riforma pensioni 2015

Riforma pensioni 2015, ‘ritocchi’ alla Riforma Fornero in vista: l’appello di Treu