in

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne 2014: l’appello del cast di Che Dio ci aiuti 3

Oggi, 25 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne 2014 anche il cast di Che Dio ci aiuti 3, l’amatissima fiction di Rai 1 di cui giovedì prossimo andrà in onda la puntata finale, su Facebook, tramite una delle pagine a lei dedicate, ha lanciato il suo appello. Lino Guanciale che interpreta Guido, Francesca Chillemi che interpreta Azzurra, Elena Sofia Ricci che interpreta la sorprendente Suor Angela e Valeria Fabrizi che veste i panni di Suor Costanza si sono quindi uniti a tanti altri attori e vip del panorama italiano per dire il loro no e per lanciare un messaggio positivo affinché non si debba più parlare di femminicidi.

Nella pagina di Francesca Chillemi, poi, oltre a questo post in comune, sono comparsi altri appelli. In primis è emerso questo: “Oggi giornata mondiale contro la violenza sulle donne! Un problema ancora troppo presente, sensibilizziamo… #pazzeschissime #pazzeschissimi #chillemine #stopviolenzasulledonne #noviolence” successivamente si è aggiunto un altro post che recitava: “Solo un piccolo uomo usa violenza sulle donne per sentirsi grande”.

Un post simile a quelli citati sopra è poi comparso, ad opera dello staff, sulla pagina di Elena Sofia Ricci, ma altri attori di altre fiction targate Rai, come Gabriele Rossi, protagonista di Un Passo dal Cielo, hanno espresso il loro pensiero utilizzando i social. Così come Lino Guianciale e Gabriele Rossi anche altri personaggi maschili dello spettacolo e del mondo della musica hanno però fatto sentire la loro voce. Francesco Renga ha scritto: “Contro ogni violenza, perché la violenza porta violenza e l’amore porta Amore… #giornatainternazionaleperleliminazionedellaviolenzacontroledonne”.

Barbara d'Urso Elena ceste

Elena Ceste, ultime notizie a Pomeriggio 5: ecco dove è finito Gandalf, il cane di Elena

Totti della Roma

CSKA Mosca – Roma 1-1 risultato finale, il sogno con Totti il gelo con Berezoutski