in

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne 2014: Mengoni, Renga, Ligabue e Giorgia

Oggi, 25 novembre, è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Per l’occasione sono moltissime le iniziative in Italia e gli eventi, spaziando dall’arte alla televisione; UrbanPost ne ha colto alcune sfumature, ricordando anche citazioni e aforismi a tema. La giornata non è un promemoria volto ad attirare la condivisione mediatica solamente femminile, ma di tutti; è nato infatti anche l’hashtag #uominisenzaviolenza, menzionato anche da Giuliano Pisapia. Anche alcuni cantanti ne hanno parlato, ecco le loro parole.

Marco Mengoni ha citato su Twitter, una frase dell’avvocatessa che dopo le aggressioni subite è diventata un’icona della lotta delle donne contro la violenza, Lucia Annibali, scrivendo: “Trasformare il dolore in bene è l’arma più potente contro chi ti ha fatto male”. Ligabue, nei suoi profili Social, ha condiviso il video della sua canzone “Le donne lo sanno”, unito all’hashtag #NoAllaViolenzaSulleDonne.

Giorgia, sulla sua pagina Facebook, ha detto che “ogni giorno sia un giorno contro la violenza” mandando un invito rivolto a tutti ad iniziare “dai piccoli gesti per creare un terreno diverso dove crescere coscienza”. Francesco Renga ha detto di essere “Contro ogni violenza, perché la violenza porta violenza e l’amore porta Amore”.

pensioni riforme quota 100 anticipata imps

Pensione anticipata 2015: quali sono le proposte della riforma, 62 anni e Quota 100

Caso Yara ultime notizie

Caso Yara a Pomeriggio 5: Ezio Denti, consulente di Bossetti, accusa il cappellano: “Si deve confessare”