in

Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne 2015: Belen Rodriguez e le scarpe rosse

Sono stati molti i vip uomini e  donne a ricordare la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne sui social, tra questi anche Belen Rodriguez che sul suo profilo Facebook ha pubblicato un post molto significativo in occasione di questa giornata voluta il 25 novembre dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

La nota show-girl argentina, con un’immagine raffigurante tante scarpe rosse, simbolo di questa giornata ha scritto: “Un’immagine significativa racconta a bassa voce che la violenza contro le donne esiste da troppi secoli ormai, e si è talmente tanto “normalizzata”che quando puntiamo il riflettore su di essa parliamo di emergenza. Questa contro le donne è una guerra globale, diversa, non si affronta solo con misure drastiche repressive. Servono, ma da sole rischiano di essere un fallimento e lasciamo impotenti e da sole chi la violenza la subisce fino anche ad essere uccisa. ‪#‎stop‬”. Un messaggio toccante che ha voluto ricordare che la violenza non dovrebbe essere normalizzata e non va considerata un’emergenza, ma piuttosto bisognerebbe preoccuparsi di chi la subisce… .

I fan della bella Belen Rodríguez oltre ad apprezzare il suo pensiero e a condividerlo sono stati pronti a ricordare nei commenti che la violenza è anche verbale e che molto spesso è usata anche da chi, non apprezzandola, l’aggredisce sui social.

GF14- esame di stato

Grande Fratello News: dopo l’esame ecco chi è l’uomo ideale del GF14

Sara-Tommasi-744x445

Sara Tommasi cambia vita: diventa imprenditrice e dirigente sportiva