in ,

Giornata mondiale contro l’AIDS 2014: arriva il profilattico low cost

L’1 dicembre si celebra la giornata mondiale contro l’Hiv, e la Coop, in collaborazione con la Lega Italiana per la lotta contro l’Aids, ha lanciato un nuovo prodotto per la sicurezza e la prevenzione, acquistabile sui suoi scaffali. Di che cosa si tratta?

Si chiama “Fallo protetto!” ed è il primo profilattico italiano a marchio della grande distribuzione Coop-Lila, un preservativo low cost, per incrementare l’uso della prevenzione nei confronti delle malattie sessualmente trasmissibili, come l’Aids.

Il prezzo di vendita di “Fallo protetto!”, infatti, è notevolmente più basso rispetto agli altri profilattici; rispetto alla media, il suo costo è inferiore di circa il 30 per cento, a quanto ammonta una scatola e quanti pezzi contiene? Circa tre euro per sei pezzi. Il profilattico low cost sarà inserito all’interno di un mercato che vende annualmente 91 milioni di preservativi, dentro ad un giro d’affari di circa 82 milioni di euro. “Fallo protetto!” sarà in vendita a partire dalla giornata mondiale contro l’Hiv.

 

Smart card Premium con Wifi consentirà a tutti di usufruire dei contenutipremium play

Mediaset Premium lancia la SmartCam Premium con Wi-Fi per tutti i contenuti di Preminum Play

Alberto Stasi news perizia su dna

Omicidio Chiara Poggi: Alberto Stasi incastrato da 11 indizi gravi