in ,

Giornata mondiale contro l’Aids 2014: in esclusiva le fotografie di Nanni Fontana in mostra a Milano

Tra i tanti eventi pensati per riflettere in occasione della Giornata Mondiale contro l’Aids 2014, c’è anche una mostra-reportage esclusiva che vede protagoniste immagini inedite scattate dal fotografo Nanni Fontana.

È lo spazio AMY-D della città a fare da location a “Out of Sight”, il progetto che ha portato l’autore a documentare in cinque paesi del mondo – Brasile, Thailandia, Mozambico, Ucraina e Stati Uniti – gli effetti della malattia a 33 anni dalla sua scoperta.

La mostra, caratterizzata da un approccio giornalistico e scientifico al tempo stesso – come testimoniano le infografiche e gli articoli a corredo delle immagini – rimarrà aperta al pubblico fino a venerdì 7 dicembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Lunedì 1° dicembre 2014 alle ore 18 è in programma una tavola rotonda in cui interverranno, oltre al fotografo, Giorgio Colombo del Dipartimento di Scienze del farmaco dell’Università di Pavia e Massimo Galli, direttore della III Divisione di Malattie Infettive all’ospedale Luigi Sacco.

All’interno del progetto fotografico, trovano spazio anche l’installazione di Giancarlo Marcali “Oobe_Tanz of Resurrection” e un video performance dello stesso artista “S_Conversione”, oltre al site specific  ” Castelli in aria ” di Giulio Crosara.

mostra Fontana Milano 2014

mostra Milano 2014 Giornata Aids

mostra Fontana fotografo 2014

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

spagna ultras madrid

Tifoso morto in Spagna, Atletico Madrid – Deportivo da follia

addobbi Natale 2014 "fai da te" con pasta di sale

Addobbi natalizi 2015: decorazioni “fai da te” con la pasta di sale