Tra i tanti eventi pensati per riflettere in occasione della Giornata Mondiale contro l’Aids 2014, c’è anche una mostra-reportage esclusiva che vede protagoniste immagini inedite scattate dal fotografo Nanni Fontana.
È lo spazio AMY-D della città a fare da location a “Out of Sight”, il progetto che ha portato l’autore a documentare in cinque paesi del mondo – Brasile, Thailandia, Mozambico, Ucraina e Stati Uniti – gli effetti della malattia a 33 anni dalla sua scoperta.
La mostra, caratterizzata da un approccio giornalistico e scientifico al tempo stesso – come testimoniano le infografiche e gli articoli a corredo delle immagini – rimarrà aperta al pubblico fino a venerdì 7 dicembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Lunedì 1° dicembre 2014 alle ore 18 è in programma una tavola rotonda in cui interverranno, oltre al fotografo, Giorgio Colombo del Dipartimento di Scienze del farmaco dell’Università di Pavia e Massimo Galli, direttore della III Divisione di Malattie Infettive all’ospedale Luigi Sacco.
All’interno del progetto fotografico, trovano spazio anche l’installazione di Giancarlo Marcali “Oobe_Tanz of Resurrection” e un video performance dello stesso artista “S_Conversione”, oltre al site specific ” Castelli in aria ” di Giulio Crosara.