in , ,

Giornata mondiale contro l’Aids 2015: test per l’Hiv gratuiti e iniziative in tutta Italia

Domani, 1° dicembre 2015, si torna a parlare della diffusione del virus Hiv in occasione della Giornata Mondiale contro l’Aids, istituita per sensibilizzare le coscienze e promuovere la prevenzione: un’occasione di conoscenza e di approfondimento molto importante, considerati che sono ancora troppi i luoghi comuni da sfatare e le persone in Italia a non sapere di aver contratto il virus.

LILA Onlus, la Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids, è tra gli enti impegnati in prima linea in questi giorni, attraverso iniziative ed eventi in molte città italiane. Grazie al contributo di Coop, verranno distribuiti gratuitamente 25 mila preservativi, oltre al materiale informativo dell’associazione. Sei le città in cui sarà possibile effettuare il test per l’HIV rapido nei laboratori della LILA, ovvero Bari, Bologna, Milano, Catania, Pinerolo (Torino) e Trento. Stessa possibilità a Reggio Emilia, a cura della Croce Verde, e a Padova, presso l’Arcigay Tralaltro: vi invitiamo comunque a consultare il portale AUSL della vostra città per sapere se sono in programma anche vicino a casa vostra!

Curiosi di conoscere gli eventi promossi da LILA? Dai convegni agli aperitivi a tema, dalla marcia solidale agli spettacoli teatrali, fino ad arrivare alla presentazione dei lavori degli studenti: scoprili tutti cliccando sulla città di tuo interesse.

Tra le varie iniziative segnaliamo che fino al 6 dicembre 2015 LILA promuove la campagna di raccolta fondi con un SMS solidale al 45504 “Fatti un regalo: fai il test!”.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Pallone d Oro 2015

Pallone d’Oro 2015: oggi i tre finalisti, e Neymar ci crede

scomparsa ylenia carrisi news

Scomparsa Ylenia Carrisi, ultime news: Romina Power chiede il silenzio stampa