in ,

Giornata mondiale degli animali: undicesima edizione con l’Enpa nelle piazze d’Italia

La giornata mondiale degli animali, che l’ENPA promuove ogni anno, è giunta alla sua 11^ edizione. Oggi e domani 6 ottobre, in oltre 150 piazze d’Italia sarà possibile acquistare dei coloratissimi bracciali in silicone che TOO LATE ha appositamente disegnato per il famoso Ente Nazionale Protezione animali.too late for enpa

Il progetto si chiama appunto “TOO LATE for ENPA”, una campagna di sensibilizzazione in difesa delle specie viventi in tutte le parti del mondo. L’attenzione vuole essere riposta sul rapporto uomo-animale e tutto ciò che ne deriva: l’osservanza delle leggi che li tutelano, la lotta al randagismo, ai maltrattamenti e all’abbandono; la creazione di centri di ricovero e accoglienza per animali selvatici ed esotici, la gestione dei canili e gattili già esistenti, il problema della vivisezione.

“Quest’anno loro non ci saranno” è  lo slogan che connoterà questa edizione, e ha lo scopo di focalizzare l’attenzione sulle centinaia di specie che si stanno estinguendo ogni giorno di più. Così Marco Bravi, responsabile di Comunicazione e Sviluppo ENPA, lancia il suo monito: “Ad essere in pericolo non sono solo gli animali esotici e di paesi lontani, ma anche quelli di casa nostra, ancora maltrattati, abbandonati, seviziati, spesso nell’indifferenza della Società”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Be Different: concorso per creare l’immagine del Giffoni Film Festival

Gli animali sono intelligenti e hanno una coscienza: ecco le prove scientifiche