in ,

Giornata Mondiale dei Vegani: ricette facili e veloci

Oggi, 1 novembre, si celebra la Giornata Mondiale dei Vegani, con UrbanDonna – Cucina vi consigliamo alcune ricette facili e veloci tipiche di questo stile alimentare, per assaporare la cucina di chi ha scelto di non mangiare cibi di origine animale (come i vegetariani, né carne, né pesce, ma anche il consumo dei derivati).

I vegani sono grandi amici degli ortaggi, frutta, verdura e cereali! Ecco alcune ricette molto appetitose: come antipasti, cruditè di verdurine con pinzimonio a base di olio, aceto e limone più pepe nero, oppure, hummus di ceci con goccio di limone e spolverata di zenzero, oppure ancora, insalata di misticanza con pomodori e tofu. Come primi, orzotto con i funghi, oppure, quinoa con ceci e piselli condita con olio extra vergine di oliva, oppure ancora, spaghetti aglio, olio e peperoncino.

Alcune ricette vegane ottime come secondi? Seitan alla piastra con spinaci al vapore, fondi di carciofi con prezzemolo e olive taggiasche, tofu alla piastra con crema veg di radicchio rosso. Per il dolce? Frutta fresca a volontà.

attacco kamikaze mogadiscio

Somalia, attacco kamikaze a Hotel: almeno 12 morti a Mogadiscio

Sotto Copertura anticipazioni

Sotto Copertura anticipazioni prima puntata 2 Novembre 2015: corsa alla cattura di Antonio Iovine