in

Giornata Mondiale del Turismo 2016: eventi, itinerari curiosi e musei da visitare

La Giornata Mondiale del Turismo 2016 è un evento celebrato in tutto il mondo ogni 27 settembre dell’anno. Durante questa giornata sono molti gli eventi attivi ai quali poter partecipare. Eccone alcuni fra i più interessanti da vedere in Italia. Lo scorso anno, il paese che ha ospitato le celebrazioni è stato il Burkina Faso, quest’anno invece, sarà Bangkok, in Thailandia. Il tema principale sarà ‘Turismo per tutti: promuovere l’accessibilità universale‘. L’attenzione sarà rivolta alla persona, dai bambini agli adulti senza distinzione alcuna.

Uno dei luoghi dove andare è senz’altro San Marino che per la giornata del 27 settembre aprirà gratuitamente i seguenti musei:  Museo-Pinacoteca di San Francesco, Museo di Stato, Palazzo Pubblico, Prima Torre, Seconda Torre con il Museo delle Armi Antiche e Museo dell’Emigrante e Centro Studi sull’Emigrazione: gli orari d’apertura saranno dalle ore 9:00 alle ore 17:00, un’occasione ghiotta per tutti gli amanti della cultura. Attenzione particolare è riservata anche ai disabili grazie al Triride Day con la presentazione del progetto Triride che offrirà l’opportunità di noleggiare vari ausili per muoversi in piena libertà per le vie di San Marino.

A Padova, invece, dal 23 al 25 settembre si terrà il Salone Mondiale del Turismo Città e Siti Patrimonio dell’UNESCO, giunto alla sua settima edizione quest’anno. L’ingresso è libero e l’appuntamento è dalle 10:00 alle 18:00. Si terranno convegni, workshop e verranno aperti gli stand espositivi del Palazzo della regione. Se cercate, invece, degli itinerari interessanti, all’insegna della natura, Palermo è sicuramente la città adatta all’occasione: la cooperativa turistica TerraMare, infatti, informa che sarà possibile accedere al complesso monumentale Santa Chiara dalle 10:00 alle 14:30. Inoltre, saranno disponibili servizi di bike sharing e shop point.

mostre roma settembre 2016 piacere ettore scola

Mostre Roma Settembre 2016, “Piacere, Ettore Scola”: il Museo Carlo Bilotti celebra il grande protagonista del cinema italiano

Sassuolo rosa 2016/2017 numeri di maglia

Sassuolo – Udinese probabili formazioni e ultime news, 6a giornata Serie A