Vai al contenuto
Home » Lifestyle » Giornata mondiale dell’acqua 2014: il 22 marzo a Bologna si riscoprono i canali

Giornata mondiale dell’acqua 2014: il 22 marzo a Bologna si riscoprono i canali

19/03/2014 20:06

Comprendere l’importanza dell’acqua e promuoverne un uso consapevole: è questo l’obiettivo della Giornata Mondiale dell’Acqua, istituita nel 1992 dalle Nazioni Unite.

acqua in bottiglia

Anche quest’anno il 22 marzo saranno tante le città che aderiranno all’iniziativa proponendo alla cittadinanza eventi ed occasioni insolite.

La città di Bologna, grazie alla collaborazione con Ascom e con Il consorzio Mare Termale bolognese, ha pensato di organizzare una passeggiata per ripercorrere i canali che un tempo bagnavano la città. Un’occasione unica per scoprire la Bologna di un tempo, costellata da chiuse e canali, che molti non conoscono.

L’appuntamento è alle ore 15 vicino allo storico mulino di via della Grada 12, attuale sede del consorzio, a cui seguirà la scoperta dell’antico porto, sede del circolo del Cassero. Ripercorrendo la centrale elettrica del Cavaticcio, si approderà infine alle terme di San Petronio, nel cuore del centro storico. L’iniziativa è gratuita, ma è necessario prenotarsi scrivendo una mail all’indirizzo eventi@consorzireno-savena.ittelefonando al 389 5950213 o .

(fonte: La Repubblica; autore dell’immagine Paolo Margari, da Flickr.com)