in

Giornata Trekking Urbano 2016: il 31 ottobre itinerari bellissimi in tutta Italia

Torna anche quest’anno la giornata dedicata al Trekking Urbano, un’occasione unica all’insegna della scoperta e della cultura fra paesaggi cittadini e viste mozzafiato. Sono infatti previsti moltissimi itinerari in tutta Italia: eccone alcuni da non perdere assolutamente.

Nell’anno del Giubileo, la giornata del Trekking Urbano assumerà una connotazione più intimità, alla ricerca di noi stessi fra sacro e profano. Questo infatti il tema portante della manifestazione che coinvolge tantissimi comuni italiani e che si svolgerà nella giornata del 31 ottobre 2016. Le città a proporre il Trekking Urbano saranno ben 53, distribuite su 17 regioni e 6 capoluoghi. Vi è solo l’imbarazzo della scelta. Per chi si trova a Siena, ad esempio, l’itinerario comprende diversi luoghi del centro cittadino direttamente legati a personaggi santi e a opere misericordiose accadute nella Siena medievale. In Piazza Duomo sarà possibile visitare l’antico Spedale Santa Maria della Scala, un rifugio per i meno abbienti, attraverso la Chiesa di Santa Maria dei Servi, poi, si arriverà al ciclo di dipinti dedicati a San Galgano, nella Chiesa di San Raimondo Refugio.

Anche in Sicilia l’itinerario a Catania non mancherà di presentare la sua storia sacra attraverso tragitti e monumenti che ne raccontano la storia secolare. A Cosenza, invece, il percorso prenderà a vita dalla storia Piazza Riforma, dal quale si arriverà al Santuario del SS. Crocifisso e poi dalla Chiesa Cattedrale alla Chiesa di San Francesco di Paola, un itinerario alla scoperta del sacro e della storia della città. A Fermo, il percorso verrà dedicato alle principali chiese storiche del paese che hanno reso grande l’epopea del Cristianesimo. E saranno ancora altri gli itinerari in giro per l’Italia: da Correggio a Mantova, da Montebelluna a Napoli. Per conoscerli tutti nel dettaglio si consiglia di visitare il Sito Internet Ufficiale dedicato.

Seguici sul nostro canale Telegram

migliori aziende in cui lavorare google

Le 10 migliori aziende in cui lavorare: Google ancora in vetta alla classifica

canone rai 2017, canone rai 2017 importo, canone rai 2017 costo, canone rai 2017 modulo esenzione, canone rai 2017 esenzione, canone rai 2017 agenzia delle entrate, canone rai 2017 in bolletta,

Canone Rai 2017 cala l’importo: ecco scadenze e modalità di esenzione