in ,

Giornata Vittime Mafia, il giorno della commemorazione è ufficiale: ok dalla Camera, ecco quando sarà

Il mese di marzo si apre con una notizia importante è che dà una grande importanza all’impegno nella lotta alle mafie. Oggi, infatti, con 418 voti a favore e nessun contrario, l’Aula della Camera ha dato il via libera definitivo alla istituzione della “Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, fissata per il 21 marzo di ogni anno.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA CRONACA 

In base al testo approvato dal Parlamento, la Giornata non determina effetti civili, ovvero non costituisce festività nazionale, né comporta riduzione di orario negli uffici pubblici e scuole. “Un passo di grande valore simbolico nella lotta alle mafie” ha detto Rosy Bindi.

Dunque, il 21 marzo di ogni anno sarà celebrata la Giornata Vittime Mafia, per ricordare i deceduti a causa delle barbarie della criminalità organizzata. A partire da questo 21 marzo 2017, in calendario previsto per martedì, dove grazie all’impegno dell’associazione Libera contro le Mafie, i cittadini italiani scenderanno in piazza per far sentire la propria voce contro la criminalità organizzata.

uomini e donne gossip

Uomini e Donne anticipazioni: la seconda puntata dedicata alle coppie

movente delitto novi ligure

Delitto Novi Ligure, Erika e Omar: dubbi sul movente mai davvero chiariti