in ,

Giornate Europee del Patrimonio 2016: aperture serali ad 1 euro e appuntamenti esclusivi

Al via le Giornate Europee del Patrimonio 2016, due giorni di aperture serali e appuntamenti imperdibili per valorizzare il patrimonio culturale italiano e mettere in evidenza nonché riaffermare le radici comuni con gli altri Paesi europei.

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con le Giornate Europee del Patrimonio, due giornate interamente dedicate al patrimonio culturale italiano: per l’occasione, Sabato 24 Settembre 2016 alcuni musei/siti archeologici di tutto il territorio nazionale prolungheranno l’orario di chiusura offrendo ingressi a 1 euro. Domenica 25 Settembre 2016, invece, verranno organizzate iniziative ed eventi esclusivi atti a valorizzare nonché raccontare il patrimonio culturale italiano: sebbene il programma completo sia consultabile sulla pagina dedicata del Ministero dei Beni Culturali, segnaliamo alcuni tra gli eventi principali nelle grandi città italiane.

ROMA – Nella Capitale ci sarà la possibilità di accedere al costo di un solo euro al Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, al Pantheon, a Villa Adriana ma anche al Museo Nazionale d’Arte Orientale e a Villa D’Este. Il 25 Settembre, sempre a Roma, ci sarà la possibilità esclusiva di una visita notturna alla Necropoli della Banditaccia ma anche di visite guidate al “giardino ritrovato” e alle collezioni nascoste di Palazzo Venezia. MILANO – Nella città Lombarda si potrà entrare ad un solo euro alla Pinacoteca di Brera ma anche di intraprendere percorsi esclusivi al Museo del Novecento e visite guidate alla Pietà Rondanini al Castello Sforzesco. TORINO – Aperture serali ad un euro ai Musei Reali, a Palazzo Carignano ma anche a Palazzo Chiablese e alla Villa della Regina. In provincia di Torino sarà possibile partecipare alle visite guidate della città romana di Industria ma anche visitare il Tearo Regio dietro le quinte. NAPOLI – Nella città partenopea ci sarà modo di visitare la Certosa di San Giacomo ma anche gli Scavi di Ercolano o il Museo di Capodimonte. Domenica, invece, si potranno ammirare gli Scavi della Città Bassa di Pozzuoli ma anche l’evento l’antro della Sibilla. Le Giornate Europee del Patrimonio potranno essere seguite sui social seguendo gli hashtag #GEP2016 e #Culturaèpartecipazione.

Diretta Sassuolo Bologna

Inter – Bologna probabili formazioni e ultime notizie 6a Giornata Serie A: Icardi contro Destro

zenzero, zenzero benefici, zenzero e limone, zenzero e limone benefici, zenzero e limone in estate, zenzero e limone tisana, zenzero e limone per dimagrire, bevanda zenzero e limone benefici,

Tisana zenzero e limone: i benefici in autunno