in ,

Giornate FAI 2016 di Primavera a Milano: ecco i luoghi aperti e le bellezze da scoprire

Tornano puntuali le Giornate FAI 2016 di Primavera a Milano, l’appuntamento organizzato dal Fondo Ambiente Italiano per il 19 e 20 Marzo che prevede la gratuità e l’apertura straordinaria di alcuni dei beni riportati alla luce dall’associazione stessa.
Non solo Milano, coinvolte nelle Giornate FAI di Primavera saranno oltre 380 città italiane con più di 900 luoghi aperti: nella capitale della moda italiana, in particolare, si potrà accedere in esclusiva al cantiere della “Mela Reintegrata” del Pistoletto, opera d’arte che verrà a breve posizionata in Piazza Duca D’Aosta. In esclusiva per le giornate FAI di Primavera 2016, sarà possibile anche visitare lo splendido Palazzo Mezzanotte ma anche Villa Necchi Campiglio e il Teatro e l’Accademia dei Filodrammatici.
Alle Gallerie D’Italia sarà invece godere in anteprima della vista del Cavaliere di Marafioti, uno dei più grandi capolavori provenienti dalla Magna Grecia: in esclusiva per le giornate del Fondo Ambiente Italiano, aprirà il Padiglione Reale della Stazione Centrale di Milano ma anche, infine, la Rotonda del Pellegrini e le ex scuderie dell’Arcivescovado. Per l’elenco completo delle aperture, www.fondoambiente.it.

oroscopo aprile 2016

Oroscopo Paolo Fox Aprile 2016: i segni di fuoco baciati dall’amore

Isola dei Famosi 2016 concorrenti

Isola dei Famosi 2016 concorrenti: Paola Caruso e Patricia Contreras amoreggiano in mare