in

Giornate FAI 2016 di primavera: ecco quando aprono al pubblico 900 luoghi-gioiello in tutta Italia

Avete voglia di vedere la vostra città con occhi nuovi , magari scoprendone qualche gioiello nascosto? In arrivo per voi buone notizie: sabato 19 e domenica 20 marzo 2016 tornano le Giornate di Primavera del FAI, appuntamento imperdibile per scoprire piccoli e grandi tesori del patrimonio culturale italiano.

Per l’occasione alcuni studenti vestiranno i panni di Cicerone, introducendo il pubblico ai segreti racchiusi in ben 900 luoghi straordinari dislocati in 380 città italiane e normalmente non accessibili. Segnaliamo inoltre agli utenti che versando un contributo volontario è possibile dare il proprio sostegno alle attività promosse dal Fondo per l’Ambiente Italiano, che organizza iniziative a favore della cultura e della valorizzazione del territorio non solo durante la primavera ma in molti altri momenti dell’anno.

Il programma completo dei luoghi aperti al pubblico non è ancora online, anche se inserendo in homepage il proprio indirizzo email è possibile essere aggiornati il prima possibile. Il sito è da tenere sott’occhio anche per prenotare le visite guidate a molte attrazioni: non perdete questa opportunità!

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale “FAI-Fondo Ambiente Italiano”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

caso rosboch ultime notizie

Gloria Rosboch ultime notizie a Domenica Live: Barbara d’Urso intervista in esclusiva Sofia, l’ultima fidanzata di Gabriele Defilippi

pranzo pesce

Pasqua 2016 pranzo di pesce: ricette per un menù buonissimo