in

Giornate FAI 2017 di primavera: ecco le date, aprono in tutta Italia 1.000 luoghi magici

Voglia di vedere la vostra città sotto un altro sguardo? Buone notizie per chi ama l’arte, la cultura e la natura: sabato 25 e domenica 26 marzo 2017 tornano le Giornate di Primavera del FAI (Fondo Ambiente Italiano), appuntamento imperdibile per (ri)scoprire piccoli e grandi gioielli del patrimonio culturale italiano.

L’iniziativa, che quest’anno spegne la 25esima candelina, è resa possibile dalla passione e dall’impegno di 7.500 volontari del FAI, che saranno lieti di introdurre il pubblico ai segreti e alle curiosità di ben 1000 luoghi straordinari di tutta Italia. In questa occasione sarà anche possibile devolvere un contributo volontario per  sostenere le attività del FAI, da sempre impegnato in iniziative a favore della valorizzazione del territorio e della promozione culturale, non solo in primavera ma durante tutto l’anno.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

Che cosa fare per scoprire i luoghi che saranno aperti al pubblico? Ancora non è possibile visionare il programma completo degli eventi; se volete essere aggiornati quanto prima sulle aperture, inserite il vostro indirizzo mail nella finestra che compare sulla home page del sito www.giornatefai.it. Nelle prossime settimane continuate a tenere monitorato il portale per prenotare le visite guidate ai luoghi di vostro interesse: buona scoperta!

In apertura: foto di Villa dei Vescovi (Luvigliano), tratta dalla pagina Facebook ufficiale “FAI-Fondo Ambiente Italiano”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Matteo Renzi padre indagato: “Se colpevole pena doppia, ecco cosa penso dei magistrati”

Diretta Milan-Chievo Verona dove vedere in tv e sul web

Diretta Milan – Chievo Verona dove vedere in tv e sul web gratis Serie A