Manca pochissimo alle Giornate FAI di Primavera 2017, il tradizionale appuntamento voluto dal Fondo Ambiente Italiano al fine di permettere al pubblico di ammirare alcuni dei luoghi della cultura e della storia tra i più significativi del nostro Paese. In particolare, quest’anno il FAI celebrerà i 25 dell’iniziativa: è proprio per questo motivo che saranno ben 1000 i luoghi eccezionalmente aperti lungo tutta la Penisola.
Ma quali saranno gli appuntamenti da non perdere in occasione delle Giornate FAI di Primavera 2017 a Roma, Milano e Napoli? Vi suggeriamo alcune delle aperture in queste tre principali città italiane: in fondo all’articolo, invece, potrete trovare il link per conoscere l’elenco completo dei luoghi aperti. Oltre ad alcuni beni visitabili esclusivamente dagli iscritti al FAI – Fondo Ambiente Italiano, a Milano aprirà al pubblico l’Accademia di Belle Arti di Brera, l’Archivio Storico dell’Ospedale Maggiore, la Fondazione Gianfranco Ferrè ma anche il Palazzo della Banca d’Italia e il Palazzo Mezzanotte.
Grandi aperture in occasione delle Giornate FAI di Primavera 2017 anche a Roma e Napoli. In Capitale, in particolare, il FAI-Fondo Ambiente Italiano aprirà le porte della Domus Aurea, del Complesso di Trinità dei Monti o dell’Auditorium di Mecenate. A Napoli, infine, sarà possibile accedere all’Archivio Storico Enel, al Complesso di Sant’Andrea delle Dame ma anche al Conservatorio e alla Chiesa del Complesso di San Pietro Maiella. Per info, orari e programma completo vi lasciamo al sito ufficiale dell’iniziativa che, ricordiamo, si terrà il 25 e 26 marzo 2017.