Siete alla ricerca di un itinerario culturale raffinato e suggestivo? Sabato 24 e la domenica 25 ottobre 2015, in occasione delle Giornate Farnesiane, aprono per la prima volta gratuitamente al pubblico le porte dei più bei castelli e palazzi storici appartenenti alla famiglia.
Promosso dall’Associazione Dimore Storiche Lazio, l’evento è stato pensato per avvicinare i visitatori a un patrimonio storico-artistico normalmente non accessibile, che mette in evidenza il forte legame tra la nobile dinastia e tutto il territorio della Tuscia, ma anche a quello di Roma, Parma e Piacenza.
SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!
Curiosi di avere un’anteprima di quanto sarà possibile ammirare in questo fine settimana dedicato all’arte e alla cultura? Nel Viterbese, potrete visitare Palazzo del Drago a Bolsena, il Giardino della Rocca Farnese a Capodimonte, Palazzo Farnese a Ischia di Castro, il Castello di Giulia Farnese a Carbognano, il Castello Orsini di Vasanello, Castello Ruspoli a Vignanello. Anche la visita alle Rovine di Castro sarà gratis: cosa aspettate a partecipare? Il calendario prevede, oltre alle visite, concerti gratuiti in tre bellissime location: consultate il programma sulla pagina dedicata per scoprire orari e dettagli, approfittando dell’occasione per prenotare subito una camera last minute!
In apertura: i giardini di Castello Ruspoli a Vignanello – Tao Ruspoli/Wikimedia Commons