in

Giornate Farnesiane 2015, eventi gratis nel Lazio: castelli e giardini aprono al pubblico

Siete alla ricerca di un itinerario culturale raffinato e suggestivo? Sabato 24 e la domenica 25 ottobre 2015, in occasione delle Giornate Farnesiane, aprono per la prima volta gratuitamente al pubblico le porte dei più bei castelli e palazzi storici appartenenti alla famiglia.

Promosso dall’Associazione Dimore Storiche Lazio, l’evento è stato pensato per avvicinare i visitatori a un patrimonio storico-artistico normalmente non accessibile, che mette in evidenza il forte legame tra la nobile dinastia e tutto il territorio della Tuscia, ma anche a quello di Roma, Parma e Piacenza.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

Curiosi di avere un’anteprima di quanto sarà possibile ammirare in questo fine settimana dedicato all’arte e alla cultura? Nel Viterbese, potrete visitare Palazzo del Drago a Bolsena,  il Giardino della Rocca Farnese a Capodimonte, Palazzo Farnese a Ischia di Castro, il Castello di Giulia Farnese a Carbognano, il Castello Orsini di Vasanello, Castello Ruspoli a Vignanello. Anche la visita alle Rovine di Castro sarà gratis: cosa aspettate a partecipare? Il calendario prevede, oltre alle visite, concerti gratuiti in tre bellissime location: consultate il programma sulla pagina dedicata per scoprire orari e dettagli, approfittando dell’occasione per prenotare subito una camera last minute!

In apertura: i giardini di Castello Ruspoli a Vignanello – Tao Ruspoli/Wikimedia Commons

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Grande Fratello 14

Grande Fratello 14 nomination: Lidia contro Federica

tendenze moda autunno 2015, tendenze moda autunno inverno 2015 16, giulia calcaterra altezza, giulia calcaterra outfit

Look da vip: l’autunno – inverno 2015 secondo Giulia Calcaterra