in

Giornate internazionali di studio del Centro Pio Manzù, a Rimini il 26 e 27 ottobre 2013

Creare un terreno di confronto sui temi della cooperazione e della pace: questo l’obiettivo del tradizionale appuntamento con le giornate internazionali di studio organizzate dal Centro Pio Manzù, in programma al Teatro Novelli di Rimini il 26 e il 27 ottobre 2013.

giornate studio Pio Manzù Rimini 2013

Il tema di questa 44° edizione – dal titolo “La Palma e l’abete” – vuole porre l’attenzione sul dialogo interculturale tra Europa e Paesi arabi e sugli obiettivi comuni per il reciproco sviluppo, riattivando quel canale di relazioni con i centri della decisione e della cultura araba.

Le giornate si articoleranno in workshop per un confronto su temi concreti, in cui verranno analizzate le vie e gli strumenti per garantire un’economia dello “sviluppo” non cieca, che prenda in esame le condizioni di limitatezza in cui versano le risorse naturali, in un’ottica di fratellanza e rispetto dell’ambiente.

Domenica 27 ottobre, in occasione della seduta plenaria con lezioni magistrati degli ospiti, RAI 2 realizzerà uno speciale sull’evento in diretta televisiva.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito, previa registrazione sul sito della rassegna.

Seguici sul nostro canale Telegram

Pablo Daniel Osvaldo

Calciomercato Juventus: Osvaldo piace a Conte ma gli inglesi non lo presteranno

Immagina fiera arte Reggio Emilia 2013

Immagina – Arte in fiera a Reggio Emilia, inaugura Vittorio Sgarbi il 25 ottobre