in ,

Giorno della Memoria 2016 a Milano: gli eventi al MIC e al Metropolis, film e documentari per non dimenticare

In occasione del Giorno della Memoria 2016, la Fondazione Cineteca Italiana organizza la proiezioni di film e documentari per non dimenticare il capitolo più tragico della storia d’Europa: i programmi al MIC e all’Area Metropolis.

Gi eventi indetti dalla Fondazione Cineteca Italiana sono due, al MIC (Museo Interattivo del Cinema) e all’Area Metropolis: nella giornata del 27 Gennaio, nei due cinema milanesi verranno proiettati film e documentari che mostrano alcuni tra i momenti più strazianti vissuti dai detenuti nei campi di sterminio nazisti ma anche i momenti della liberazione. Il MIC di Viale Fulvio Testi 121, in particolare, proporrà la visione di Night Will Fall – Perché non scende la notte e Wunderkinder: il primo, in programma per le 15 e in replica alle 19, è un documentario diretto da André Singer al cui montaggio partecipò anche il grande Alfred Hitchcock mentre il secondo è una pellicola di produzione tedesca ambientata negli anni ’40. Night Will Fall è un progetto unico nel suo genere: il documentario raccoglie infatti le prime testimonianze visive che i cineoperatori girarono nelle ore successive alla liberazione. Wunderkinder,invece, è un film completamente dedicato ai bambini che hanno perso la vita durante il periodo più buio della nostra storia.

L’Area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano, invece, proporrà la visione di “Una volta nella vita”: il regista francese Marie-Castille Mention-Schaar con questo film affronta il tema della “Didattica della Shoah”, partendo dalla storia del liceo Léon Blum di Créteil di Parigi.

influenza 2016, influenza 2016 come prevenirla, influenza 2016 rimedi naturali, zenzero limone e miele, zenzero limone e miele proprietà, sciroppo zenzero limone e miele, zenzero limone e miele per mail di gola, zenzero limone e miele per raffreddore,

Influenza 2016 come prevenirla: sciroppo zenzero, limone e miele per mal di gola e raffreddore

Dove vedere Hellas Verona Juventus

Juventus – Bayern Monaco biglietti Champions League: ecco come acquistarli