in

Giostra del Monaco 2016 Ferrara: date e programma, tra danze e menù dal sapore medievale

La Giostra del Monaco 2016 è un viaggio nel tempo, attraverso i giochi, i balli e le storie dal sapore medioevale. Se amate le storie ambientate nel Medioevo, in cui i protagonisti sono forti cavalieri dal cuore impavido, la Giostra Del Monaco vi attende a Ferrara dal 26 agosto al 4 settembre per l’edizione del 2016. Il programma dell’evento organizzato dalla Contrada di San Giacomo prevede giochi, balli, sapori e profumi senza tempo. La festa che si svolge sul baluardo di Santa Maria alla Fortezza in Viale IV Novembre a Ferrara prende il via tutti i giorni in settimana alle 18.30. Il sabato e la domenica, si fa un salto nel passato a partire dalle 10 del mattino. A pranzo e a cena, le osterie attendono gli ospiti per servire deliziose piatti dal sapore medievale.

La cosa più interessante della Giostra del Monaco è sicuramente il programma, che ogni anno prevede attività emozionante e caratteristiche. Le aree in cui si svolgono le attività sono sicuramente un interessante punto di incontro. La Corte Dei Giuochi ospita ogni giorno giochi medievali di abilità, tra arcieri e tiro con l’arco. Presso il Maneggio, è possibile passeggiare coi pony, notevole anche l’accampamento militare della Guarnigione armata di Castel Tedaldo e della Compagnia dell’Aquila Bianca – battagliole delle milizie. I bambini trovano il loro posto presso l’Arena Del Baluardo, dove vengono organizzati tutti i giorni spettacolo con mangiafuoco, danzatrici, teatranti e giullari, sbandieratori e musici.

Il ricco programma della Giostra del Monaco 2016 prevede diversi eventi interessanti. Ne segnaliamo alcuni: venerdì 26 agosto 2016 è prevista l’inaugurazione della manifestazione alle 21. Sabato 27 e domenica 28 alle 21.30 è previsto lo spettacolo di focoleria. Mercoledì 31 agosto, arriva il giullare di corte alle ore 21.30, con un esilarante spettacolo. Domenica 4 settembre, per chiudere in bellezza la Giostra del Monaco 2016, Cerimoniale dell’accensione del falò con gli arcieri della
Contrada San Giacomo e danza collettiva di fine festa alle 22.30. Per conoscere nel dettaglio il programma e tutto ciò che c’è da sapere sulla Giostra del Monaco 2016, trovate qui il sito ufficiale della manifestazione di Ferrara.

Vacanze low cost settembre 2016: le migliori offerte al mare in Italia

Pretty Little Liars 7 verso il summer finale: i momenti più siginificativi