in

I giovani e le scienze 2015: concorso per progetti innovativi in vista di Expo

“I giovani e le scienze 2015” è il titolo del concorso che anche quest’anno invita giovani studenti italiani a presentare progetti innovativi in campo scientifico.

Promossa da Parlamento, Commissione e Consiglio europei e organizzata dalla Fast (Federazione delle associazioni scientifiche e tecniche), la competition è stata pensata con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla ricerca, promuovendo in Europa lo spirito di innovazione e incoraggiando gli studenti più brillanti. Quest’anno gli studenti di età compresa tra i 14 e i 21 anni con una buona conoscenza della lingua inglese sono chiamati a confrontarsi sulle tematiche di Expo 2015, presentando un progetto riassunto in dieci pagine (con eventuali ulteriori dieci pagine di grafici e immagini a corredo). Qualche esempio dei temi che possono essere affrontati? Dalla sostenibilità della filiera produttiva alle best practices nel settore della salute, fino ad arrivare alle proposte che coniugano turismo e cultura.

C’è tempo fino al 25 febbraio 2015 per candidare il proprio progetto; a partire dal 30 marzo saranno resi noti i nomi dei finalisti, mentre l’esposizione dei progetti più innovativi e la loro premiazione è in programma tra l’11 e il 13 aprile. Qui trovi tutti i dettagli.

(immagine tratta da www.public-domain-image.com)

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Claudio Salvagni dichiarazioni su dna di Bossetti

Caso Yara, dna mitocondriale non è di Bossetti: le dichiarazioni shock del suo avvocato

Rudi Garcia

Fiorentina – Roma probabili formazioni ventesima giornata Serie A