in

Giovanni Floris e La7: con Abracadabra cercherà di sconfiggere Ballarò

La7 contro Rai 3. Giovanni Floris contro Massimo Giannini. Ballarò, contro Abracadabra. Ebbene sì, secondo le indiscrezioni annunciate da Tv Blog, pare che il nuovo programma del giornalista ex conduttore del talk politico della terza Rete Rai passato da poco sulla Rete di Urbano Cairo si chiamerà proprio Abracadabra. Floris e Crozza daranno vita quindi ad un Ballarò 2 cercando, però, di rubare telespettatori alla tv di Stato e di richiamare il loro affezionato pubblico su La7 rendendo a Giannini il debutto piuttosto ostico.

giannini massimo conduttore

In molti attendono con ansia che il duello abbia finalmente inizio, ma soprattutto che i dati Auditel inizino a sputare sentenze. Cosa succederà? Chi vincerà? Giovanni Floris ha dalla sua parte l’esperienza derivante da anni di conduzione di Ballarò su Rai 3, ma soprattutto può vantarsi di aver instaurato un certo feeling con il comico genovese e di essere ritenuto credibile ed affidabile dai telespettatori a casa. Il pubblico televisivo gli perdonerà di aver cambiato “padrone” e continuerà a seguirlo? Se Abracadabra dovesse essere uguale a Ballarò i telespettatori sceglieranno tale programma o finiranno per abbandonare Floris così come è stato abbandonato Salvo Sottile che dopo essere passato da Rete 4 a La7 e da Quarto Grado a Linea Gialla ha visto chiudere il suo nuovo programma a causa dei bassi ascolti?

Che ne sarà di Massimo Giannini, invece, vice direttore di Repubblica, che sul piccolo schermo deve ancora debuttare e che, trovandosi contro, il martedì sera, proprio Floris e Crozza, dovrà fare il doppio della fatica per emergere? Ufficializzato e benedetto da Andrea Vianello, il direttore della Rete, Giannini ha iniziato il suo percorso in mezzo alle critiche e non è detto, quindi, che, dovendo affrontare diverse problematicità, non possa iniziare l’avventura con una maggiore volontà di proporre qualcosa in grado di attirare i telespettatori e mettere tutti a tacere.

Calciomercato Napoli news: Daniel Agger nel mirino

italia's got talent anticipazioni

Italia’s Got Talent 2015: svelati giudici e conduttrice