in ,

Giovinco fenomeno in Mls: altra tripletta e sedicesimo gol con Toronto

Sebastian Giovinco ha trovato la propria dimensione in Mls con la maglia di Toronto. Essere il sesto attaccante della Juventus e giocare soltanto spiccioli di partite senza aver la possibilità di lasciare il segno è soltanto un lontano ricordo per Giovinco. Nella notte Giovinco ha trascinato Toronto alla vittoria contro Orlando, privo di Kakà, per 4-1. Fondamentale la sua tripletta che lo porta a quota 16 gol realizzati in 21 partite, 8 dei quali realizzati nelle ultime 5 partite. Giovinco si trova così in cima alla classifica cannonieri della Mls con 16 centri, con un gol in più di Kamara e tre in più di David Villa.

Dopo la tripletta di un mese fa realizzata contro i New York Fc, Giovinco, stavolta, ha scelto una vittima diversa. La differenza è che questa volta la sua tripletta conduce Toronto alla vittoria e al terzo posto in classifica con 31 punti. Con lo stesso punteggio ci sono Columbus Crew e New England Revolution che però hanno rispettivamente 2 e 3 partite in più. Davanti ci sono soltanto i New York Red Bulls, distanti due lunghezze e fermati dall’1-1 dai Montreal Impact.

Come contro New York Giovinco comincia il proprio show al 12′ su calcio di rigore. Esecuzione perfetta e Toronto che passa subito in vantaggio. I canadesi soffrono in difesa e subiscono il pareggio di Boden. La prima frazione si chiude in equilibrio sull’1-1, ma all’11’ della ripresa una punizione perfetta della Formica Atomica riporta Toronto in vantaggio. Warner firma il 3-1 prima del 4-1 ancora di Giovinco che capitalizza al meglio l’assist di Cheyrou.

TIVOLI STUPRO DI GRUPPO

Parma, 16enne stuprata da 3 ragazzi: attirata con l’inganno in una trappola

Barcellona-Roma risultato finale 3-0: sintesi, highlights e video gol del Trofeo Gamper