in

Giro del Delfinato 2016: quando inizia, percorso e altimetria, partecipanti

Archiviato il Giro d’Italia e già ora di pensare ai nuovi appuntamenti in programma. Dal 5 al 12 giugno si svolgerà il Giro del Delfinato 2016, classico appuntamento di preparazione al Tour de France che si svolge, come al solito, nel sud – est della Francia. Nelle ultime edizioni del Giro del Delfinato hanno sempre partecipato grandi nomi che hanno approfittato per saggiare la propria condizione in vista della Grande Boucle.

PERCORSO E ALTIMETRIA TAPPE GIRO DEL DELFINATO 2016.

Il Giro del Delfinato 2016, giunto alla 68 esima edizione, prenderà il via con un prologo di Les Gets che porterà in cima al Mont Chéry, con pendenze medie al 9.7%. La seconda tappa del Giro del Delfinato 2016, in programma il 6/06, porterà i corridori da Cluses a Saint Vulbas e presenterà alcuni strappi nella parte iniziale del tracciato. La terza tappa, da Crêches-sur-Saône a Chalmazel – Jeansagnière, potrebbe regalare i primi stravolgimenti alla classifica generale con arrivo in salita. La terza tappa, da Boën-sur-Lignon a Tournon-sur-Rhône, è una frazione particolarmente mossa ma comunque meno complicata delle precedenti. La quarta tappa, da Tain-l’Hermitage a Belley, è decisamente meno complicata rispetto alle altre. Il Giro del Delfinato 2016 si deciderà nelle ultime tre tappe dove i corridori affronteranno le grandi montagne, Col de la Madeleine e Col du Noyer, soltanto per citarne alcuni.

GIRO DEL DELFINATO 2016 I PARTECIPANTI.

Come di consueto, anche al Giro del Delfinato 2016 parteciperanno i grandi nomi. Da Chris Froome, vincitore nella passata edizione, a Nairo Quinatana; da Richie PorteFabio Aru, da ContadorBauke Mollema. Probabile il rientro di Mikel Landa che aveva abbandonato il Giro d’Italia nella tappa di Asolo per un’indisposizione intestinale. Questi sono soltanto alcuni dei corridori che offrirà il ricco antipasto del Tour de France, in programma dal 2 al 24 luglio.

sciopero trasporti roma 31 maggio 2016

Sciopero mezzi pubblici Roma 31 maggio: aggiornamenti in tempo reale

ponte 2 giugno, ponte 2 giugno 2016, ponte 2 giugno 2016 dove andare, ponte 2 giugno 2016 bambini, ponte 2 giugno 2016 dove andare bambini, ponte 2 giugno 2016 scuola, ponte 2 giugno 2016 cosa fare se piove, ponte 2 giugno cosa fare con la pioggia,

Ponte 2 giugno 2016: dove andare e cosa fare con i bambini se piove