in

Giro della Toscana 2016, percorso e tappe: si parte martedì da Arezzo

Tutto pronto per il Giro della Toscana 2016, tre giorni ciclistica organizzata in memoria di Alfredo Martini. L’edizione annuale prenderà il via da Arezzo martedì pomeriggio, e si concluderà a Montecatini Terme dopo 174 Km di percorso. Alla corsa, che si svolgerà in tre tappe, sono iscritte 17 squadre professioniste, tra le quali è compresa anche una selezione di corridori italiani, guidata dal c.t Davide Cassani, che dovranno mettersi in mostra in vista dei mondiali di ottobre in Qatar. Ai nastri di partenza sono attesi Fabio Aru, Mark Cavendish, Daniele Bennati, Damiano Cunego, Sonny Colbrelli, Filippo Pozzato e molti altri protagonisti della scena ciclistica internazionale. Vediamo nel dettaglio il percorso delle tre tappe del Giro di Toscana 2016:

1a Tappa da Arezzo a Montecatini Terme (174 Km): La prima tappa del Giro della Toscana 2016 scatterà da Arezzo e arriverà a Montecatini dopo 174 Km. Si attraverseranno i paesi della provincia aretina, poi Firenze, Piazzale Michelangelo, fino ad arrivare a Sesto Fiorentino, paese d’origine di Alfredo Martini. Poi si passerà per Casalguidi, dove riposa il compianto Franco Ballerini, per arrivare infine a Montecatini, dopo aver affrontato le salite di Monsummano e Vico.

2a Tappa da Montecatini Terme a Pontedera (200 Km): La tappa più lunga in programma si correrà mercoledì. Il percorso prevede l’ascesa del “Monte Serra”, posto ad un’altezza di 917 metri. Il traguardo è posto nel pieno centro storico della cittadina in provincia di Pisa.

3a Tappa Coppa Sabatini (196 Km): La terza tappa del Giro di Toscana 2016 corrisponde con la 64 esima edizione della Coppa Sabatini a Peccioli di Pisa. I corridori attraverseranno i vari paesini della provincia pisana per poi affrontare due circuiti, rispettivamente da 21.7 e 12 Km, da ripetere il primo tre volte e il secondo sei.

Bershka lavora con noi 2016

Bershka lavora con noi 2016: offerte per commessi e vetrinisti in tutta Italia

catturato sospetto attentati new york

Bombe a New York: catturato sospetto attentatore, è 28enne afghano Ahmad Rahami