in

Giro d’Italia 2016 diretta tv, streaming, presentazione e altimetria prima tappa

Scatta oggi il Giro d’Italia 2016. La 99 esima edizione della Corsa Rosa partirà per la dodicesima volta nella sua storia dall’estero. Sarà la terza volta per l’Olanda che ospiterà la Big Start non più ad Amsterdam come nel 2010 e Groeningen nel 2oo2, stavolta toccherà ad Apeldoorn. La prima tappa del Giro d’Italia è, come di consueto, una cronometro individuale molto breve che, al termine dei 9.8 Km previsti, premierà la prima maglia Rosa del Giro.

=> LEGGI I QUI I PARTECIPANTI AL GIRO D’ITALIA 2016.

La prima tappa del Giro d’Italia 2016 è una cronometro cittadina che si snoda lungo ampi rettilinei, intervallati da poche curve ad angolo retto.  L’unico rilevamento cronometrico è posto al chilometro 4.8. Gli ultimi chilometri sono completamente pianeggianti con l’ultima curva a 600 metri dal traguardo prima del rettilineo finale. Grande favorito per la vittoria della prima tappa del Giro d’Italia 201è senza dubbio lo svizzero Fabian Cancellara, al suo ultimo Grande Giro, occhio anche all’olandese Tom Dumoulin che potrebbe provare ad aggiudicarsi la prima maglia Rosa.

=> SEGUI QUI LA DIRETTA DELLA PRIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 2016.

altimetria prima tappa

DOVE VEDERE IL GIRO D’ITALIA 2016 IN DIRETTA TV O STREAMING GRATIS.
La diretta tv della prima tappa della prima tappa del Giro d’Italia 2016 è affidata a Rai 3 e Raisport. A partire dalla 13.45 il pubblico potrà assistere alla partenza dei primi corridori su RaiSport (canale 57). A partire dalle 15.15 la diretta tv della prima tappa del Giro d’Italia 2016 sarà visibile anche su Rai 3. La Rai offre anche il servizio di streaming gratis per assistere alla prima tappa del Giro d’Italia, basta connettersi al sito www.rai.tv

Usa sparatoria ristorante

Concorso Polizia Municipale Marche 2016: bando a Fano, requisiti e scadenze

Dove vedere Inter Chievo Verona

Inter – Empoli: probabili formazioni e ultime news, 37a giornata Serie A