in

Giro d’Italia 2016 percorso, altimetria, diretta tv e streaming decima tappa

Messo alle spalle il secondo giorno di riposo, la carovana del Giro d’Italia 2016 riparte con la decima tappa da Campi Bisenzio a Sestola, di 219 Km. E’ il secondo arrivo in salita in programma dopo quello di Roccaraso. Tappa esclusivamente di montagna, in cui la pianura è presente soltanto nei primi 25 Km. Subito dopo Pistoia, infatti, il percorso del Giro d’Italia incontra il primo Gpm di giornata. E’ il Passo della Collina di terza categoria con strade larghe e molte curve. Discesa veloce verso Porretta Terme e poi si ricomincia a salire lungo il Gpm di terza categoria di Pietracolora.

=> LEGGI QUI TUTTE LE NEWS SUL GIRO D’ITALIA 2016.

Settanta chilometri di insidiosi saliscendi e la carovana del Giro d’Italia 2016 si troverà di fronte al primo Gpm di 1a categoria della 99 esima edizione. Si tratta del Pian del Falco: 15 Km di salita con pendenze variabile tra il 6 e il 9 % con picchi massimi del 13%. Lo scollinamento è ai -16 Km dal traguardo, lunga discesa molto tecnica verso Fanano e poi salita finale (Gpm di 3a categoria) verso Sestola: ultimi 7 Km al 5-6 %. Ed ecco l’altimetria e il percorso della decima tappa del Giro d’Italia 2016:

10 tappa altimetria giro d italia 2016

LA DECIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 2016 IN TV O STREAMING.

La decima tappa del Giro d’Italia 2016 sarà visibile in tv grazie alle reti Rai. A partire dalle 14 il collegamento sarà effettuato su Raisport con immagini dalla partenza e aggiornamenti dalla corsa. Dalle 15 la decima tappa del Giro d’Italia 2016 sarà in tv anche su Raitre. La Rai mette a disposizione anche un servizio di streaming per assistere alle tappe grazie all’app Rai Tv e al sito web www.rai.it/tv.

Windows 10 mobile bug

Aggiornamento Windows 10 mobile ultime news: dopo WhatsApp arriva TPM 2.0 per i processi di autenticazione con Microsoft

Lourdes bimba riacquista udito

Lourdes: Bimba sorda di 6 anni ritrova l’udito? Ecco la vicenda