in

Giro d’Italia 2016 percorso, altimetria, diretta tv e streaming quattordicesima tappa

Dopo la bellissima vittoria di Mikel Nieve a Cividale del Friuli, e la conquista della maglia Rosa da parte di Andrey Amador, il Giro d’Italia 2016 affronta quella che potrebbe essere considerata la “tappa regina” della corsa. Il tappone dolomitico da Alpago a Corvara (Alta Badia) di 216 Km propone 6 passi dolomotici da scalare negli ultimi 150 Km. Si percorre la valle del Cordevole, attraverso la provincia di Belluno, su strade molto ampie fino ad arrivare ad Arabba dove si affronta il Passo Pordoi (Gpm 1a categoria, 9 Km con pendenza media del 7% e punte del 9%).

=> CLICCA QUI PER LA SINTESI DELLA TREDICESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 2016.

Poi si susseguono in rapida sequenza e senza pianura il Passo Sella (Gpm 2a categoria, 5.5 Km con pendenza media 8% e picchi del 12%), Passo Gardena (Gpm 3a categoria), Passo Campolongo (Gpm 2a categoria, 6 Km con pendenza media del 6% e punte del 13%), Passo Giau (Gpm 1a categoria, 9.8 Km, pendenza media 9.4%, punte del 14%) e infine il Passo Valparola (Gpm 2a categoria, 11.5 Km, pendenza media 5.8%, punte del 14%). Lunga discesa e poi ultimi 5 Km prevalentemente in salita con il Muro del Gatto (360 m tra il 13 e il 19%) per poi immettersi di nuovo sulla strada verso Corvara, con l’arrivo in leggera ascesa. La partenza della quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2016 è prevista per le 11:05, mentre l’arrivo è previsto tra le 16:55 e le 17:30. Ed ecco il percorso e l’altimetria della quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2016:

altimetrie giro d italia

LA QUATTORDICESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 2016 IN TV O IN STREAMING.
La quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2016 è una di quelle frazioni assolutamente imperdibili. Grazie alla Rai sarà possibile assistervi in tv o in streaming gratis. Intorno alle 13:30, con le immagini dal Passo Pordoi, è previsto il collegamento su RaiSport, mentre dalle 15 la diretta tv sarà disponibile anche su Raitre. La Rai offre anche il servizio streaming con l’app RaiTv e il sito web www.rai.tv

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: la scelta di Oscar Branzani è Eleonora

Uomini e Donne Andrea Damante e Giulia De Lellis convivenza

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: la scelta di Andrea Damante è Giulia