in

Giro d’Italia 2016 percorso, altimetria, diretta tv e streaming sedicesima tappa

C’è tanta attesa per la sedicesima tappa del Giro d’Italia 2016. La Bressanone – Andalo, terzo arrivo in salita di questo Giro d’Italia, con i suoi 132 Km è una delle tappe più brevi in programma, ma anche particolarmente dura. Falsopiano per i primi 40 Km fino al superamento dell’abitato di Bolzano. Al Km 47 la strada comincia verso il Passo della Mendola (Gpm di 2a categoria, 14 Km di ascesa con pendenza media del 6.5% e punte del 10%) che immette sulla lunga e ondulata discesa la quale conduce ai piedi della salita finale.

=> LEGGI QUI TUTTE LE NEWS SUL GIRO D’ITALIA 2016.

La strada incomincia a salire verso Fai della Paganella (Gpm 2a categoria, 10.2 Km di ascesa con pendenza media del 6% e picchi del 15%) al Km 112. Breve discesa e poi nuovamente salita verso Andalo (Gpm di 3a categoria con picchi di pendenza del 9%). Ascesa non particolarmente dura, ma che potrebbe risultare decisiva ai fini della vittoria di tappa. Attesa per un’azione di Vincenzo Nibali che, dopo la disastrosa cronoscalata, ha voglia di rimontare i 2’51” di ritardo dalla maglia rosa Steven Kruijswijk. Ed ecco il percorso e l’altimetria della sedicesima tappa del Giro d’Italia 2016:

altimetrie giro d italia

 

LA SEDICESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA IN TV O IN STREAMING.

La partenza della sedicesima tappa del Giro d’Italia 2016 partirà da Bressanone alle 13:40 e l’arrivo è previsto ad Andalo tra le 17:00 e le 17:20. Come sempre la tappa del Giro d’Italia sarà visibile in tv grazie alle reti Rai (dalle 14:00 diretta su Raisport 1; dalle 15 su Raitre). La Rai mette a disposizione anche il servizio di streaming tramite l’app Rai Tv o il sito web www.rai.tv.

ALESSIA MARCUZZI TAPIRO

Alessia Marcuzzi Facebook, prova costume superata a pieni voti [FOTO]

pulire casa, pulire casa senza detersivi, pulire casa in modo naturale, pulire casa con prodotti naturali, pulire casa al naturale, pulire casa bio,

Pulire casa senza detersivi: i prodotti naturali più efficaci