in

Giro d’Italia 2016 percorso, altimetria, diretta tv e streaming seconda tappa

Dopo la vittoria di Tom Dumoulin nel prologo iniziale del Giro d’Italia 2016, scatta alle 12.40 la seconda tappa della Corsa Rosa. La corsa partirà da Kerplein, ad Arnhem e giungerà a Nijmegen dopo 190 chilometri. Il tracciato è quasi esclusivamente pianeggiante, dunque è facilmente pronosticabile un arrivo in volata. Particolari insidie potrebbero essere rappresentate dal vento che ha influenzato la crono di ieri. Ed ecco il percorso e l’altimetria della seconda tappa del Giro d’Italia 2016:

Giro d Italia percorso seconda tappa

A metà percorso i corridori troveranno la zona adibita a rifornimento, dopodiché incontreranno due traguardi volanti che assegneranno punti validi per la maglia rossa. Dopo qualche chilometri i corridori si troveranno ad affrontare il primo Gpm del Giro d’Italia 2016. E’ un gran premio di quarta categoria con pendenza media al 7% e con punte del 12% ma che assegnerà la prima maglia azzurra della corsa che premia il miglior scalatore. Difficile, vista la lontananza dal traguardo (35 Km), che qualcuno possa provare a scattare. In seguito, il gruppo dovrà affrontare un percorso di 8,6 Km, da ripetere due volte. Tra i favoriti della seconda tappa del Giro d’Italia 2016 è necessario menzionare: Kittel (2° ieri), Greipel e gli azzurri Modolo, Nizzolo e Viviani.

=> LEGGI QUI LA SINTESI DELLA PRIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 2016.

DOVE VEDERE LA SECONDA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 2016.
A partire dalle 14 il Giro d’Italia sarà in diretta tv su Raisport 1 e in streaming gratis su rai.tv.it. La diretta tv della tappa con le fasi salienti della tappa sarà visibile, a partire dalle 15.05, su Raitre.

Chaplin’s World: dove andare per rivivere il mito di Charlot

Verissimo ospiti, nello studio di Amici 15: puntata speciale con Maria De Filippi