in

Giro d’Italia 2016 quando inizia, tappe, favoriti e ultime notizie

Manca ormai pochissimo al via del Giro d’Italia 2016. La 99 esima edizione della corsa rosa scatterà il 6 maggio da Apeldoorn nei Paesi Bassi (dove si svolgeranno le prime tre tappe) e si concluderà il 29 a Torino, e non a Milano come da tradizione. I 3.383 Km del Giro d’Italia 2016, suddivisi in 21 tappe, si snoderanno attraverso due cronometro individuali (prima e nona tappa), una cronoscalata (quindicesima tappa), quattro tappe di alta montagna, sette tappe di media montagna e sette per velocisti. Per la terza volta, dopo il 2002 e il 2010, il Giro d’Italia partirà dall’Olanda mentre era dal 1982 che la Corsa Rosa non terminava sotto la Mole.

=> LEGGI QUI LA LISTA COMPLETA DEI PARTECIPANTI AL GIRO D’ITALIA 2016.

Svelate alcune principali tappe del Giro d’Italia 2016, proviamo ad analizzare i grandi campioni che parteciperanno alla corsa. Ci sarà Vincenzo Nibali, che avrebbe voluto partecipare al Tour de France, ma l’Astana per la Francia ha scelto il giovane Fabio Aru. Non ci sarà Alberto Contador, la Tinkoff ha scelto Rafal Majka. Uno dei grandi rivali di Nibali sarà l’ex compagno di squadra, ora al Team Sky, Mikel Landa, esploso nella corsa rosa della passata stagione.

=> LEGGI QUI QUOTE E PRONOSTICI SUL GIRO D’ITALIA 2016.

Occhio  agli outsider Rigoberto Uran (Cannondale), Domenico Pozzovivo (Ag2r) . Attesa anche per lo spagnolo della Movistar Alejandro Valverde, al suo esordio al Giro d’Italia.  Non ci sarà il campione del mondo Peter Sagan.

zaza calciomercato Milan Chelsea

Calciomercato Juventus ultimissime, Chelsea e Milan su Zaza: servono 30 milioni

RETE INTERNAZIONALE PEDOPORNGRAFIA

Pedofili online inchiesta internazionale: arrestati 12 italiani