in

Giro d’Italia 2016 risultati sedicesima tappa, Kruijswijk è il padrone ma Valverde vince ad Andalo

La sedicesima tappa del Giro d’Italia 2016, da Bressanone ad Andalo di 132 Km, è una delle frazioni più brevi ma intense viste fino a questo punto della corsa Rosa. Alejandro Valverde, all’esordio al Giro d’Italia, ha vinto in volata sul traguardo di Andalo davanti alla maglia Rosa Steven Kruijswijk che si conferma il vero padrone di questo Giro d’Italia 2016. Debacle per Vincenzo Nibali che dopo la positiva prima parte di gara è stato staccato sul Fai della Paganella, accumulando 1’48” dai migliori e perdendo la terza piazza in generale.

Dopo 40 Km in falsopiano, la strada ha iniziato a salire verso il Gpm del Passo della Mendola e la corsa si accende. Sono Dombrovski (Cannondale), Jungels (Etixx Quick Step), Firsanov (Gazprom), Ulissi (Lampre), Lopez (Sky) e Kangert (Astana) i primi a smuovere le acque. Nibali Valverde testano la condizione della maglia rosa Kruijswijk con continui scatta, ma l’olandese risponde sempre presente.

Perdono contatto, tra i grandi della classifica generale, Chaves Majka i quali non riescono a reggere l’andatura dei migliori. Sul gruppo di testa rientrano Nibali, Valverde, Zakarin e Kruijswijk, i quali lungo la discesa incrementano il proprio vantaggio nei confronti del colombiano della Orica, secondo in generale alla partenza. Sull’ascesa di Fai della Paganella, rimangono in quattro davanti: Nibali, Valverde, Kruijswijk e Zakarin. Il primo a scattare è Valverde: Kruijswijk dimostra brillantezza e personalità, rispondendo colpo su colpo, Nibali invece non riesce a reagire e si stacca dai migliori, venendo risucchiato dal gruppetto composto da Chaves, Majka e Jungels. Purtroppo, però, il messinese dell’Astana non riesce a tenere il passo nemmeno di questi ultimi, accumulando parecchio ritardo dai primi. Nella volata a tre Valverde regola Kruijswijk  e Zakarin e si prende il gradino più basso del podio, ai danni di Vincenzo Nibali giunto con 1’50” di ritardo.

gravidanza, come tornare in forma dopo la gravidanza, gravidanza tornare come prima, dopo gravidanza come togliere la pancia, parto, come tornare in forma dopo il parto,

Gravidanza: come tornare in forma dopo il parto

Breakfast Run Reggio Emilia

Breakfast Run, la corsa nel centro storico prima di colazione: a Reggio Emilia la prima tappa