in

Giro d’Italia 2016 tappe e altimetrie in Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige

Lasciato alle spalle il Veneto con la tappa di Bibione, il Giro d’Italia 2016 si muove verso le grandi montagne. La tredicesima tappa si svolgerà interamente sul territorio della provincia di Udine, da Palmanova a Cividale del Friuli, lungo un percorso di 170 Km. E’ considerata tra le tappe più difficili del Giro d’Italia 2016. Non c’è arrivo in salita, ma le ascese di Montemaggiore e Crai nella prima parte e la Cima Porzus (punte del 16%)e la salita di Valle metteranno parecchio pepe alla tappa.

=> LEGGI QUI LE ALTIMETRIE DELLE PRECEDENTI TAPPE.

13a TAPPA GIRO D’ITALIA 2016 DA PALMANOVA A CIVIDALE DEL FRIULI, 170KM.

altimetrie giro d italia 2016

14a TAPPA GIRO D’ITALIA 2016 DA ALPAGO A CORVARA, 21O KM.
Potrebbe essere la quattordicesima, la tappa regina del Giro d’Italia 2016. Classico tappone dolomitico con 6 Gpm che potrebbero fare la differenza in classifica. La prima parte della tappa si svolge in provincia di Belluno, poi si passa in Trentino dove si affrontano il Pordoi, il Sella , il Passo Gardena e il Passo Campolongo, si rientra a Belluno dove si dovrà scalare il temibile Giau, poi Valparola, discesa e arrivo in Alta Badia.

=> LEGGI QUI LE ALTIMETRIE DELLE TAPPE SUCCESSIVE.

altimetrie giro d italia

15a TAPPA GIRO D’ITALIA 2016 CRONOMETRO INDIVIDUALE DA CASTELROTTO AD ALPE DI SIUSI, 10,8 KM.
La durissima cronoscalata dell’Alpe di Siusi potrebbe dare un ulteriore scossone alla classifica generale. Pendenze costanti tra l’8 e il 9% lungo tutti i quasi 11 km del percorso, che si sviluppa interamente nella provincia di Bolzano.

altimetria giro d italia

16a TAPPA GIRO D’ITALIA 2016 DA BRESSANONE AD ANDALO, 133 KM.
Tappa breve ma intensa che arriva dopo il giorno di riposo. I corridori si apprestano ad entrare nella terza e ultima settimana del Giro. Difficile che qualche uomo di classifica riesca a fare la differenza, più adatta ad azioni da lontano.

altimetrie giro d italia

Formula 1 GP Austria Vettel

Formula 1 2016, Ferrari: avvio di stagione difficile, Gp Montmelò decisivo

caso marò ultime notizie 2 maggio

Caso Marò ultim’ora: Salvatore Girone potrà tornare in Italia